È arrivata l’ufficialità: Italdesign svelerà la nuova Zerouno Roadster al Salone di Ginevra, un anno dopo la presentazione della supercar coperta alla kermesse svizzera.
Ginevra sarà quindi l’occasione per festeggiare i cinquant’anni di Italdesign, divenuta l’anno scorso Italdesign Automobili Speciali. Spazio quindi alla convertibile che saprà catturare sguardi e flash dei fotografi al Salone in partenza il prossimo 8 marzo.
La nuova Zerouno Roadster, così come la coupè, condivide la meccanica dell’Audi R8 e della Lamborghini Huracan, chiaro quando lampante segno del legame che si è ormai creato tra il Gruppo Volkswagen e l’azienda alle porte di Torino.
È sul look che Italdesign ha tratto quel quid in più. Vengono così confermati alcuni degli elementi della coupè, come il muso spiovente e i vari elementi aerodinamici, ben più spinti delle “sorelle” R8 e Huracan. Basta osservare il complesso estrattore posteriore per comprendere con gli occhi quanto Italdesign si sia spinta oltre.
Altra caratteristica simile alla coupè è, purtroppo, la sua tiratura estremamente limitata. Saranno ben pochi i fortunati, 5 quelli che hanno prenotato la coupè, che potranno mettere le loro mani sulla versione aperta.
Al Salone di Ginevra di inizio marzo spazio quindi ai riflettori e alla ricercatezza aerodinamica che ancora una volta mette in luce il saper fare e la creatività delle imprese italiane, seppur con capitali tedeschi.
Vi sveleremo live dal Salone di Ginevra maggiori informazioni sulla Zerouno Roadster, Stay Tuned!
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…