Categorie: Tecnologia

Israele-Italia: inizia una nuova avventura, sempre insieme a FIAT

Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’ultima partita dell’Europeo 2016 a Bordeaux sono passati due mesi. Ad Haifa contro Israele la Nazionale Italiana di Calcio torna in campo in un match ufficiale, questa sera infatti contro Israele ci sono in palio punti importanti per la qualificazione al mondiale 2018. Si riparte con un nuovo allenatore, il mister è Giampiero Ventura, con alcuni nuovi giocatori, ma con la certezza del Top Sponsor che continua ad essere FIAT.

Il marchio torinese fino al 2018, oltre ad essere Top Sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è anche Auto Ufficiale degli Azzurri (Nazionali di calcio maschile, femminile ,delle rappresentative giovanili, calcio a 5 e beach soccer). In particolare, l’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà il team italiano in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio campeggerà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo. Senza dimenticare Pandazurri, la serie speciale personalizzata con elementi che richiamano la Nazionale, disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma: i propulsori benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV; il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV: e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV.

FIAT è a finaco della Nazionale dal lontano 2000, quando, in qualità di Partner Tecnico, il marchio ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002). Questo sodalizio si fonda sulla condivisione dei valori che spingono FIAT e FIGC a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori. L’impegno assunto da FCA conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà di eccellenza e di fama internazionale, e la Nazionale di calcio è la squadra da sempre simbolo di valori sportivi e umani, che raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. Il legame, poi è il coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.

Il forte legame con la FIGC è poi proseguito in quattro manifestazioni continentali: Austria e Svizzera (2008), Polonia e Ucraina (2012) e l’ultimo europeo in Francia (2016) oltre alle spedizioni extra continentali in Sud Africa (2010) e in Brasile (2014). In virtù di questo accordo, anche il viaggio azzurro che inizia oggi in Isreaele verso i Mondiali di Russia 2018 sarà “targato” Fiat.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero
Tag: CalcioFiat

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago