Categorie: Tecnologia

Israele-Italia: inizia una nuova avventura, sempre insieme a FIAT

Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’ultima partita dell’Europeo 2016 a Bordeaux sono passati due mesi. Ad Haifa contro Israele la Nazionale Italiana di Calcio torna in campo in un match ufficiale, questa sera infatti contro Israele ci sono in palio punti importanti per la qualificazione al mondiale 2018. Si riparte con un nuovo allenatore, il mister è Giampiero Ventura, con alcuni nuovi giocatori, ma con la certezza del Top Sponsor che continua ad essere FIAT.

Il marchio torinese fino al 2018, oltre ad essere Top Sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è anche Auto Ufficiale degli Azzurri (Nazionali di calcio maschile, femminile ,delle rappresentative giovanili, calcio a 5 e beach soccer). In particolare, l’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà il team italiano in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio campeggerà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo. Senza dimenticare Pandazurri, la serie speciale personalizzata con elementi che richiamano la Nazionale, disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma: i propulsori benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV; il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV: e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV.

FIAT è a finaco della Nazionale dal lontano 2000, quando, in qualità di Partner Tecnico, il marchio ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002). Questo sodalizio si fonda sulla condivisione dei valori che spingono FIAT e FIGC a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori. L’impegno assunto da FCA conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà di eccellenza e di fama internazionale, e la Nazionale di calcio è la squadra da sempre simbolo di valori sportivi e umani, che raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. Il legame, poi è il coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.

Il forte legame con la FIGC è poi proseguito in quattro manifestazioni continentali: Austria e Svizzera (2008), Polonia e Ucraina (2012) e l’ultimo europeo in Francia (2016) oltre alle spedizioni extra continentali in Sud Africa (2010) e in Brasile (2014). In virtù di questo accordo, anche il viaggio azzurro che inizia oggi in Isreaele verso i Mondiali di Russia 2018 sarà “targato” Fiat.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero
Tag: CalcioFiat

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago