Per celebrare la presentazione della nuova Yamaha XSR 900 all’EICMA di Milano, ovvero la prima moto nata dalla collaborazione tra la Casa motociclistica giapponese e Abarth è stato svelato il nuovo concept della Casa dello scorpione ispirato alla XSR, che fonde i due mondi così apparentemente distanti.
La Tributo XSR è una concept car dalla livrea grigia e dalle finiture rosse, in puro stile Yamaha XSR, ed è dotata di svariati componenti in fibra di carbonio a testimoniare l’affinità con la carena anteriore, il paraurti anteriore e il coprisedile tipici delle due ruote. L’altra “arma” condivisa è l’impianto di scarico Akrapovic ultraleggero, componente proveniente dal mondo delle corse e finalizzato a moltiplicare la personalità, la sonorità e le prestazioni dei due veicoli. Il logo XSR sul portellone posteriore è poi la firma apposta sulla concept car.
Il connubio con il team Movistar Yamaha MotoGP nel Campionato Mondiale FIM MotoGP si fonda sulla condivisione di questi valori che hanno fornito la base per la creazione del concept, infatti Abarth ha fornito al team motociclistico svariati veicoli speciali nell’ambito della partnership esistente fra i due marchi. Lo scorso anno, ad esempio, dalla collaborazione tra il brand e il team ufficiale Yamaha è nata la serie speciale 695 biposto “Yamaha Factory Racing Edition”, con livrea specifica blu e bianca e motore da 190 CV.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…