Per la prima volta un Volkswagen Bulli è disponibile anche in formato Playmobil (scala 1:18 circa): contenti sia i bambini che potranno giocare con la versione in miniatura del T1 Camper sia i papà, o i nonni, che ricordano un modello simbolo dei Veicoli Commerciali Oldtimer di Hannover.
Playmobil chiama il modello semplicemente: il Volkswagen T1 Camping Bus. I fan grandi e piccini, invece, parleranno sicuramente con affetto del loro “Playmo-Bulli”. Infatti, l’attuale highlight del mercato dei giocattoli è un Camping Bus realizzato in grigio-beige / rosso ceralacca, che il produttore di Zirndorf, insieme a Volkswagen Zubehör GmbH e al Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover, ha “rimpicciolito” con grande amore per i dettagli.
Come modello è stato utilizzato un veicolo autentico: il T1 Camping Bus “Henrik the Red” del 1962 appartenente alla collezione di Volkswagen Veicoli Commerciali. Il divanetto ad esempio è ribaltabile, il tavolino e gli armadietti funzionano. Questi ultimi contengono anche cibo e gli utensili da campeggio idonei. Anche dietro lo sportello del vano motore si può osservare il gruppo propulsore – naturalmente un classico motore boxer a 4 cilindri.
Le dimensioni a confronto: realtà VS PlayMobil
T1 Camping Bus originale:
Lunghezza: 428 cm
Larghezza: 175 cm
Altezza (con barre sul tetto): 220 cm
T1 Camping Bus Playmobil:
Lunghezza: 25 cm
Larghezza: 11 cm
Altezza (con barre sul tetto): 13 cm
commenti
Loading…