Categorie: Tecnologia

Honda Sponsor e Auto ufficiale del 99° Giro d’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, così come conosciuta e apprezzata in tutto il mondo è l’identità sportiva di Honda.

Con questa sponsorizzazione Honda vuole esprimere vicinanza al mondo dello sport rivolgendosi ad un pubblico molto ampio fatto non solo di sportivi e appassionati.

Le vetture Honda sono caratterizzate da eleganza, ottime prestazioni e tecnologia innovativa, elementi che uniti alla spaziosità interna eccezionale, rendono le auto del marchio giapponese perfette per gli atleti e i loro spostamenti.
Inoltre Honda ha appena rinnovato ed ampliato la gamma introducendo nuovi modelli che sono stati molto apprezzati dal pubblico e che stanno ottenendo ottimi risultati di vendita.

Le strade della Corsa Rosa accoglieranno ben 126 veicoli: tra questi spicca HR-V, dal design tipico di un coupé e la versatilità di un SUV; CR-V sarà invece a sua volta presente direttamente sul percorso di gara, perfettamente a proprio agio nel ruolo di VIP Car, e permetterà agli ospiti di vivere in prima persona tutte le emozioni della corsa.

Oltre a HR-V e CR-V, ci sarà spazio anche per le Civic Tourer che scorteranno gli atleti attraverso la Penisola lungo i 3.383 km del Giro d’Italia, fino al gran finale del 29 maggio a Torino.

Il Giro d’Italia garantisce un contatto dal vivo con oltre 12 milioni di persone, coinvolte nell’evento attraverso esposizione delle vetture, consegna gadget personalizzati, registrando inoltre risultati importanti in termini di audience sulle diverse piattaforme mediatiche, in primis la TV nazionale.

Massiccia la copertura televisiva a supporto dell’evento: 493 ore di programmazione totale, 147 ore di diretta televisiva, 1.812.000 audience media giornaliera.
L’attività di sponsorizzazione del Giro d’Italia da parte di Honda sarà supportata da un importante campagna di comunicazione TV, stampa e web.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

40 minuti ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

45 minuti ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

52 minuti ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 ora ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 ore ago