Il salone a cielo aperto che si terrà a Milano tra il 16 e il 19 giugno, il MiMo, vedrà, tra gli allestitori, anche Honda, che ha deciso di portare in pompa magna tutta la nuova gamma full hybrid, ma soprattutto la nuova Honda Civic.
L’esemplare di Civic esposto in Piazza Duomo fa parte della suddetta famiglia e:HEV ed è, ovviamente, l’undicesima edizione di un modello che ha conquistato in 50 anni oltre 27 milioni di clienti, facendo tremare parecchie finestre nella sua variante Vtec. L’eleganza comunque sportiveggiante si distacca dalle generazioni che furono, puntando su un’efficiente e sfruttabile elettrificazione, l’unico powertrain disponibile in Italia sarà proprio questo full hybrid.
La star di Honda, la “cinquantenne” (quando si dice portarli bene) Civic, come detto, si mostrerà nella centralissima Piazza famosa in tutto il mondo, ma non sarà l’unica della famiglia di Tokyo a partecipare al MiMo.
In Corso Vittorio Emanuele II, saranno ospitate anche Honda HR-V, Honda Jazz Crosstar e l’elettrica Honda e, mentre in Viale Gadio si potranno provare queste ed altre vetture ibride ed elettriche nell’area test drive. A portare la nuova Civic alla premiere parade del MiMo, evento di apertura in cui i costruttori fanno sfilare le proprie novità ed anteprime alla Premiere Parade, ci sarà il pilota Honda di WTRC Thiago Monteiro.
Autore: Nicola Accatino
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…