Honda Motor Europe Italia sarà protagonista del 100° Giro d’Italia nelle vesti di “Sponsor, Auto & Moto Ufficiale”.
Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo e ogni anno decine di migliaia di appassionati di ciclismo e di sport aspettano con ansia l’arrivo della maglia rosa, così come conosciuta e apprezzata in tutto il mondo è l’identità sportiva di Honda.
Le strade della Corsa Rosa accoglieranno ben 130 auto della Casa giapponese: tra queste spicca la nuova Civic, la berlina che coniuga carattere sportivo, idoneo a rappresentare al meglio lo spirito dell’evento, e prestazioni esaltanti grazie ai nuovi motori 1.0 e 1.5 turbo VTEC. Ci sarà anche HR-V che sfoggia un design tipico da coupé e la versatilità di un SUV, mentre CR‑V sarà presente direttamente sul percorso di gara, perfettamente a proprio agio nel ruolo di VIP Car, e permetterà agli ospiti di vivere in prima persona tutte le emozioni della corsa.
Oltre a Civic, HR-V e CR-V, ci sarà spazio anche per le Civic Tourer che scorteranno gli atleti attraverso la Penisola lungo i 3.615 km del Giro d’Italia, fino al gran finale del 28 maggio a Milano.
Il Giro d’Italia garantisce un bacino potenziale di oltre 12 milioni di persone per la sua diffusione globale quale evento principe del ciclismo internazionale, secondo solo al mitico Tour de France. Massiccia poi la copertura televisiva a supporto dell’evento: 350 ore di programmazione totale, 190 ore di diretta televisiva, 4.200.000 audience media giornaliera, con picchi che sfiorano i 10 milioni.
L’attività di sponsorizzazione del Giro d’Italia da parte di Honda sarà supportata da un importante campagna di comunicazione TV, stampa e web, che andrà oltre i confini nazionali e si concretizzerà in circa 5.500 ore di programmazione, con un’audience stimata in 192.000.000 di telespettatori e 16.000.000 di utenti social web.