Un nuovo, sostanzioso restyling attende la Honda CR-V. L’attuale versione è disponibile sul mercato da poco più di 4 anni, precisamente dal 2018, è quindi arrivato il momento di far posto ad un SUV di nuova generazione che evolverà nello stile e nella tecnologia mantenendo intatta la sua vocazione ibrida. Finora la Casa giapponese si era focalizzata sul rinnovo dei fari, ma ultimamente ha pubblicato un teaser sugli interni.
È massiccio l’upgrade sia in termini di design che di tecnologia con un moderno display a sbalzo al centro della plancia, la quale è stata completamente rivisitata nelle forme. Il quadro strumenti digitale ha una nuova grafica, mentre il cambio automatico CVT (prima attivabile attraverso i comandi shift-by-wire posizionati sulla console rialzata) si gestisce con la classica leva.
Nessun dettaglio ufficiale è stato diramato in merito alle motorizzazioni, anche se Honda aveva parlato di un sistema ibrido “ancora più avanzato per permettere un’esperienza di guida sportiva e versatile”. È facile dedurre la presenza di motori full hybrid come nell’attuale generazione e non è escluso l’arrivo di nuove unità ibride plug-in. Con buone probabilità avverrà l’adozione del powertrain e:HEV da 184 CV (a due o quattro ruote motrici) della nuova Civic, mentre alcuni rumors parlano di una variante da 131 CV a trazione anteriore. Nel 2023 la gamma potrebbe allargarsi con l’introduzione di una CR-V completamente elettrica.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…