Honda ha presentato la versione definitiva in produzione del nuovo Urban SUV nel primo giorno del Salone di Tokyo. Il nuovo modello si chiamerà Vezel per il mercato giapponese. Rafforzando la propria attività nelle auto sportive, Honda ha inoltre presentato il Concept del modello sportivo S660, con motore centrale.
Il nuovo Urban SUV sarà lanciato in Europa nel 2015, con il nome di un modello Europeo che sarà confermato in prossimità del lancio.
Il design esterno del nuovo modello è simile a quello di un SUV, con uno stile tipico dei coupè nella parte superiore del corpo vettura. Le linee affusolate creano un design esterno stimolante ed emozionale. L’interno è stato progettato per creare uno spazio di elevata qualità per il guidatore ed il passeggero anteriore, comfort e funzionalità per i passeggeri della parte posteriore.
In Giappone, Honda lancerà sia un modello ibrido che benzina del Vezel. Il modello ibrido sarà equipaggiato con il motore Sport Hybrid i-DCD* che combina un motore ad iniezione diretta da 1.5 litri con un motore ad alta potenza, il modello a benzina sarà dotato di un motore ad iniezione diretta da 1.5 litri. Con l’adozione di tecnologie di propulsione di nuova generazione, il nuovo Vezel è in grado di offrire un carattere di guida dinamico ed una eccellente economia di consumi per entrambi i modelli.
La versione Giapponese sarà lanciata il 20 Dicembre 2013.
Honda ha anche presentato il Concept S660 che mira ad offrire una guida agile e dinamica, un’eccellente stabilità ed un design dinamico, possibili solamente grazie al progetto con motore centrale.
Parlando alla conferenza stampa di Honda, Takanobu Ito, CEO e Presidente di Honda Motor Co., ha detto, “Questo modello incarna il libero pensiero dei giovani ingegneri Honda, che vogliono fare una vettura ‘cool’, unica per Honda. I nostri ingegneri stanno dedicando tutta la loro passione e le migliori tecnologie per lo sviluppo di questo modello”.
Progettato per il principale mercato Giapponese, tale modello è stato sviluppato per una produzione di massa prevista nel 2015.