General Motors festeggia oggi un traguardo produttivo impressionante: dalla creazione dell’azienda nel 1908, sono più di 500 milioni i veicoli consegnati ai clienti di tutto il mondo. Nessun altra casa automobilistica può vantare numeri simili.
Opel, uno dei marchi più ricchi di storia del gruppo, ha contribuito da protagonista al raggiungimento di questo risultato: il marchio tedesco ha costruito 68 milioni di vetture, la maggior parte nello stabilimento centrale di Rüsselsheim, dove si è festeggiato questo incredibile traguardo.
Neumann ha dichiarato: “Per me questo anniversario va al di là dei numeri, per quanto impressionanti, perché 500 milioni di vetture significano 500 milioni di clienti, 500 milioni di storie e di esperienze. Perciò diciamo ‘grazie’ 500 milioni di volte a tutti questi clienti per la loro fedeltà e la loro fiducia, è un privilegio poter svolgere un ruolo così importante nelle loro vite.”
GM festeggia il traguardo dei 500 milioni di vetture in tutto il mondo. Praticamente in contemporanea con Rüsselsheim, i clienti più fedeli sono stati invitati anche presso le strutture produttive del gruppo in America Settentrionale e Meridionale, Asia, Africa e in Cina. Anna Katharina Dionysius è uno dei cinque clienti che hanno ricevuto delle vetture in omaggio in ricordo di questo traguardo produttivo. “Nel 2015 prevediamo di vendere più di 1000 nuovi veicoli all’ora, 24 ore su 24,” ha dichiarato Mary Barra, CEO GM. “In totale si tratta di quasi 10 milioni di unità, il risultato migliore di tutta la nostra storia. Un volume di vendite così straordinario ci offre 10 milioni di possibilità di dimostrare che tipo di azienda siamo e di dire grazie,” ha proseguito Barra.
Mary Barra ha evidenziato le numerose innovazioni rivoluzionarie che GM ha introdotto nel mondo dell’automobile, tra cui il primo motore V-8, la prima trasmissione automatica, i primi manichini da crash test e i primi airbag in un veicolo di produzione.