Categorie: Mercato

Giovanni Trapattoni è il nuovo ambasciatore di Fiat Professional

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanni Trapattoni è il nuovo ambasciatore di Fiat Professional in Germania e Austria, due mercati molto importanti per il brand come dimostra il primo posto tra gli importatori di LCV nel Paese tedesco con 35.500 immatricolazioni e una quota dell’11,8%.

 

A questo primato conquistato nel 2012 si aggiungono le ottime performance commerciali in Austria e l’indiscussa leadership europea nella classifica dei veicoli più rispettosi dell’ambiente. Di recente, ad esempio, il Royal Dutch Touring Club ANWB ha premiato Fiat Fiorino e Fiat Ducato per gli eccellenti valori di CO2 (rispettivamente 109 g/km e 179 g/km).

L’accordo tra Fiat Professional e Giovanni Trapattoni nasce dalla condivisione degli stessi concetti di sfida, leadership e tattica che li spingono a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori. Entrambi sono simboli di valori industriali, umani e sportivi che da sempre rappresentano l’immagine positiva del nostro Paese nel mondo. Il mister italiano è infatti da tutti conosciuto per il suo modo di parlare chiaro e diretto, la stessa peculiarità di Fiat Professional, un marchio da sempre vicino alla gente che lavora e che fa business.

Con un palmares di oltre 20 titoli e campionati Giovanni Trapattoni è uno degli allenatori di club di maggiore successo al mondo. Allo stesso modo, il marchio Fiat Professional si dimostra una delle ʻsquadre’ più forti e determinate in Europa. Merito dell’ampia gamma di veicoli che rispondono puntualmente alle necessità nel trasporto professionale delle piccole e medie imprese. Tra le caratteristiche vincenti di tutti i modelli Fiat Professional ci sono ridotti costi di gestione, consumi ed emissioni contenuti, affidabilità e robustezza, prestazioni, comportamento dinamico ed ergonomia di guida.

Attualmente coach della nazionale irlandese, il famoso mister italiano è conosciuto e seguito anche dai numerosi appassionati di calcio tedeschi e austriaci. Infatti, ha già allenato sia l’FC Bayern di Monaco – con cui ha conquistato, tra gli altri titoli, anche il Campionato Tedesco e la Coppa di Germania – che il VFB Stoccarda. Allo stesso modo, in Austria, la sua gestione biennale dell’RB Salisburgo ha portato la squadra alla vittoria del campionato nazionale e della coppa, lasciando ottimi ricordi.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago