Dopo Jean Alesi, che lo scorso mese di giugno annunciò di aver messo in vendita la sua F40 per sostenere la carriera del figlio Giuliano, pilota attualmente impegnato in Formula 2, un altro ex ferrarista ha deciso di cedere il suo “gioiello”.
Compagno di squadra del siculo-francese dal 1993 al 1995 in seno alla Ferrari, il buon Gerhard Berger ha deciso di vendere la sua F40 che acquistò nel 2019. Una F40 globetrotter, tanto che dal marzo 1990, quando venne prodotta, è finità a Singapore, in Giappone e in altre mete europee.
Per far le cose come si deve, l’ex pilota nonchè capo dell’organizzazione del DTM, si è affidato alle mani esperte di RM Sotheby’s, tra le case d’aste più specializzate nel trattare questo tipo di capolavori. L’asta verrà battuta il prossimo weekend, esclusivamente online, così da evitare assembramenti in un momento molto critico per molti paesi europei.
Non è dato sapere il perchè Berger abbia preso questa decisione appena un anno circa dopo l’acquisto della Regina di Maranello. Sarà per fare cassa? La stima di vendita è intorno ai 990.000-1,2 milioni di euro.
Qui tutte le indicazioni sulla F40 di Gerhard Berger pronta a passare, tra pochi giorni, all’ennesimo, speriamo entusiasta, proprietario.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…