in

General Motors e Hyundai esplorano una nuova partnership strategica

Tempo di lettura: < 1 minuto

General Motors e Hyundai hanno firmato un memorandum d’intesa non vincolante per esplorare opportunità di collaborazione nel settore automotive, inclusi veicoli elettrici e a idrogeno. L’accordo punta a migliorare l’efficienza dello sviluppo e a ottimizzare i costi attraverso sinergie e approvvigionamenti congiunti. Mary Barra ed Euisun Chung hanno sottolineato come la partnership possa aumentare la competitività e il valore per i clienti grazie alle competenze e alle tecnologie condivise.

Memorandum d’intesa tra General Motors e Hyundai

General Motors e Hyundai Motor Company hanno siglato un memorandum d’intesa non vincolante per esplorare potenziali collaborazioni. L’accordo punta a sviluppare sinergie nei settori dei veicoli passeggeri e commerciali, motori a combustione interna e tecnologie per la mobilità sostenibile, come veicoli elettrici e a idrogeno. Si prevede anche una possibile cooperazione nell’approvvigionamento congiunto di materie prime, inclusi materiali per batterie e acciaio.

In un mercato globale competitivo, la partnership tra GM e Hyundai mira a migliorare l’efficienza nello sviluppo dei veicoli, ottimizzare le economie di scala e gestire meglio i capitali. L’accordo è stato firmato dall’Executive Chair di Hyundai Motor Group, Euisun Chung, e dalla Chair e CEO di Genaral Motors, Mary Barra. Quest’ultima ha sottolineato che la collaborazione potrebbe accelerare lo sviluppo dei veicoli e rafforzare la competitività grazie ai punti di forza complementari delle due aziende. Chung ha invece aggiunto che la partnership offre l’opportunità di migliorare la competitività, ottimizzare i costi e fornire valore aggiunto ai clienti attraverso tecnologie e competenze condivise.

carfax suv

Ecco qual è il SUV usato più richiesto in Italia

McLaren MP4/6 1991 Senna MAUTO Salone Auto Torino 2024

Il Museo Nazionale dell’Automobile al Salone dell’Auto di Torino