Categorie: Tecnologia

Garmin Nüvi 56LM: il bello di esser compatti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il navigatore Garmin di fascia media dispone di un display luminoso con doppio orientamento da 5″ e mappe Europa con 45 paesi precaricati, aggiornamenti gratuiti delle mappe a vita, come solitamente son usi fare i concorrenti sul loro prodotti più nuovi.

Gli Autovelox son compresi e rimangono aggiornati, così come i punti di interesse. Con il sistema Real Voice le indicazioni son chiare e la pronuncia migliora. Utile l’indicatore di corsia con vista svincoli autostradali.

Il pregio del sistema son sicuramente le dimensioni contenute, pratico nella manipolazione, buono nell’autonomia e veloce nel trovare la posizione rispetto ad altri navigatori della concorrenza.

Il sofware di gestione è perfettibile: è macchinoso da gestire e con pochissime opzioni, non consente di graduare a piacere le preferenze sui tipi di strada da percorrere. Inserendo il tragitto con tempo di percorrenza minore evita, a volte, le circonvallazioni e strade scorrevoli.

I pro invece son molteplici: le strade sono in continua evoluzione e il nuovo nüvi 56LM consente di mantenere le mappe sempre aggiornate gratuitamente, compresi i punti di interesse più recenti e di conseguenza, nüvi è in grado di fornire indicazioni più pertinenti e precise.

Inoltre è sufficiente immettere una categoria (ad esempio, “pizza”), un indirizzo completo (“Via Roma 54, Milano”) o un nome proprio (“Starbucks”) e il 56LM visualizza rapidamente i relativi risultati.

Insomma un prodotto completo, non proprio al top, ma, rapportato al prezzo competitivo, sicuramente valido. Un navigatore dalle dimensioni contenute e portabile per trovare sempre la meta, a piedi o in auto.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

1 ora ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago