Il navigatore Garmin di fascia media dispone di un display luminoso con doppio orientamento da 5″ e mappe Europa con 45 paesi precaricati, aggiornamenti gratuiti delle mappe a vita, come solitamente son usi fare i concorrenti sul loro prodotti più nuovi.
Gli Autovelox son compresi e rimangono aggiornati, così come i punti di interesse. Con il sistema Real Voice le indicazioni son chiare e la pronuncia migliora. Utile l’indicatore di corsia con vista svincoli autostradali.
Il pregio del sistema son sicuramente le dimensioni contenute, pratico nella manipolazione, buono nell’autonomia e veloce nel trovare la posizione rispetto ad altri navigatori della concorrenza.
Il sofware di gestione è perfettibile: è macchinoso da gestire e con pochissime opzioni, non consente di graduare a piacere le preferenze sui tipi di strada da percorrere. Inserendo il tragitto con tempo di percorrenza minore evita, a volte, le circonvallazioni e strade scorrevoli.
I pro invece son molteplici: le strade sono in continua evoluzione e il nuovo nüvi 56LM consente di mantenere le mappe sempre aggiornate gratuitamente, compresi i punti di interesse più recenti e di conseguenza, nüvi è in grado di fornire indicazioni più pertinenti e precise.
Inoltre è sufficiente immettere una categoria (ad esempio, “pizza”), un indirizzo completo (“Via Roma 54, Milano”) o un nome proprio (“Starbucks”) e il 56LM visualizza rapidamente i relativi risultati.
Insomma un prodotto completo, non proprio al top, ma, rapportato al prezzo competitivo, sicuramente valido. Un navigatore dalle dimensioni contenute e portabile per trovare sempre la meta, a piedi o in auto.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…