in

Garavini Perenne: se la 4C dovesse rinascere sarebbe così?

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Alfa Romeo 4C è stata una delle auto moderne più affascinanti della casa automobilistica del Biscione, e quest’anno compie 10 anni: è stata lanciata proprio nel 2013, entrando nel cuore di numerosi appassionati.

Lo sapevi? Per i 10 anni di Alfa Romeo 4C è pronta una one-off speciale

La famosa vettura è stata ultimamente reinterpretata dalla storica carrozzeria Garavini di Torino che insieme agli studenti del master in Transportation Design dello IAAD (Il progetto è seguito e coordinato da Dario Olivero, coordinatore del Master e Davide Tealdi, docente e project leader) ha creato una concept car che potrebbe essere una nuova versione della 4C; questa vettura infatti, di cui abbiamo le immagini render, sarà costruita e prodotta realmente. Si chiama Garavini Perenne ed è anche il regalo di compleanno che si è fatto l’azienda torinese Garavini, che compie quest’anno 115 anni di attività.

L’immagine della 4C è molto forte, del resto si tratta di un’auto incredibilmente originale: motore centrale 1750 cc da 241 CV e 350 Nm di coppia massima spingono i soli 895 kg di questo bolide da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi; si tratta di una vera supercar: nonostante le dimensioni ridotte, infatti, ha un cambio a sei marce a doppia frizione con comandi al volante, una monoscocca in materiale composito, dischi forati autoventilanti, una vera e propria piccola furia.

Garavini Perenne è quindi una 4C reimmaginata, che si ricollega con quello che Garavini fece negli anni 30’ con la Alfa Romeo 6C 1750. L’imprenditore Luca Babbini è il fautore di questo progetto: ha affermato che questa auto sarà l’occasione per rilanciare il territorio di Torino in chiave internazionale. Verranno prodotti solamente 15 esemplari in edizione limitata, per un auto che gli amatori più esigenti vorranno sicuramente mettere nel garage.

Autore: Flavio Garolla

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Ferrari Purosangue: troppe richieste, riaprono gli ordini

    Tesla Model Y indossa la divisa in California ed entra nella polizia