Lanciata non più tardi di un anno fa, la nuova Ford Ecosport, più un profondo restyling, ha ricevuto in eredità dalla seconda generazione l’entrata, da protagonista, nel popolare segmento dei B-SUV o crossover che dir si voglia. Come per la Fiesta, dalla quale eredita parte delle tecnologie, specie nell’abitacolo, anche il B-SUV americano possiede diverse “anime”, se così vogliamo chiamare i suoi allestimenti, mentre il prezzo di Ford Ecosport parte da 19.100 euro, in promozione a 14.700 euro fino al 30/11/2018.
Parlando appunto di allestimenti, la novità della nuova Ford Ecosport è la versione ST-Line che dona più sportività alla vettura (lunga 4,06, larga 1,75 e alta 1,65 metri). Si contano, quindi, quattro versioni: Plus, Titanium, ST-Line e ST-Line Black Edition. Se la Plus parte da 19.100 euro, da listino, senza promozioni, il prezzo di Ford Ecosport (sempre di partenza) cresce al variare delle versioni sopra citate: la Ecosport Titanium parte da 21.550 euro (promozione a 16.550 euro), ST-Line da 23.600 euro (promozione a 18.700 euro) e ST-Line Black Edition a 24.300 euro (promossa a 19.400 euro).
Per quanto riguarda gli allestimenti, la Plus propone di serie le luci diurne a LED, i fendinebbia anteriori con indicatori di direzione integrati, e il sistema di rifornimento Easy Fuel. Dentro ecco il volante rivestito in pelle con inserti cromati e comandi sulle razze, l’accesso con la MyKey, Start-Stop e radio con display da 4,2” con Bluetooth integrato e sei altoparlanti, oltre all’accesso USB. Per la Ecosport Plus, la entry level della gamma ecosport, sono disponibili i motori a benzina 1.0 Ecoboost con il 100 e il 125 CV, “imitati”, a livello di cavalleria, dai due Diesel 1.5 Ecoblue.
Le stesse motorizzazioni vengono proposte anche sulla Ecosport Business, con prezzi a partire da 20.850 euro, che aggiunge, rispetto alla Plus, i sensori di parcheggio posteriori, le barre al tetto, il pomello del cambio rivestito in pelle, il cruise control con velocità regolabile e il SYNC 3 con schermo touch screen da 8” con sistema di navigazione integrato (da noi recensito nel nostro Focus Infotainment).
Salendo con gli allestimenti, la Titanium aggiunge i cerchi in lega da 16”, i fari automatici, i tergicristalli automatici, clima automatico, SYNC 3 da 6,2” e display quadro strumenti a colori da 4,2”, pulsante di avviamento Ford Power e, tra le motorizzazioni, il 1.0 Ecoboost da 140 CV. La versione Diesel 1.5 125 CV viene proposta anche con la trazione integrale AWD (da 26.550 euro).
Chiudiamo con la Ecosport ST-Line che propone cerchi da 17”, tetto in colore a contrasto, paraurti e minigonne ST-Line, cornici proiettori nere, battitacco ST-Line, pedaliera sportiva, impunture rosse su volante e freno a mano, illuminazione abitacolo e SYNC 3 da 8”. I motori sono gli stessi della Ecosport Titanium, con 2.050 da aggiungere per lo stesso motore 1.5 Diesel con la trazione integrale.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…