Ford ha creato Race My Message, un social racing game in 3D la cui modalità di gioco è inedita è divertente.
In Race My Message infatti tutti possono costruire il proprio tracciato di gara a partire da un messaggio, sia questo una frase o anche semplicemente una parola. Il testo sarà trasformato in una pista davvero unica sulla quale sfidare gli amici, che potranno leggere il messaggio solo completando il percorso, provando inoltre a fermare il cronometro e a battere i tempi dei propri amici a bordo di una Focus ST o di una Fiesta ST.
Il gioco vive sulla pagina Facebook di Ford Italia (www.facebook.com/forditalia), sulla quale gli oltre 285.000 fan potranno sfidarsi guidando la Focus ST e la Fiesta ST, e scambiarsi messaggi con questa inedità modalità. Sulla pagina Facebook di Ford Italia i fan delle auto Ford ad alte prestazioni troveranno inoltre una serie di contenuti esclusivi con protagonista Ken Block, il celebre pilota acrobatico che guida una Fiesta ST nei popolari X Games estivi.
Il social game è disponibile anche per i dispositivi Android e iOS, sia smartphone che tablet, ed è possibile scaricarlo dai rispettivi marketplace ufficiali.
La Focus ST e la Fiesta ST sono le versioni ad alte prestazioni di Focus e Fiesta. Entrambe sono dotate di motori EcoBoost, le cui tecnologie avanzate come il turbo, l’iniezione diretta e la fasatura variabile delle valvole assicurano prestazioni esaltanti senza sacrificare l’efficienza.
La Focus ST è dotata di un motore di cilindrata 2.0 da 250 cavalli e 360 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 248 km/h. La Fiesta ST ha un motore di cubatura 1.6 da 182 cavalli e 240 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi raggiunge i 220 km/h di velocità massima.
Entrambe sono dotate di sospensioni, freni e kit estetici di derivazione sportiva, nonché di avanzati controlli elettronici, come l’ESP regolabile e le tecnologie di assistenza alla guida Ford. L’elevato comfort permette a questi modelli di essere utilizzati tutti i giorni, ma senza rinunciare alla possibilità di apprezzare il carattere e l’animo sportivo della tradizione ST, che trova nella pista il proprio habitat ideale.