Anteprime

Ford Kuga 2023: in USA già svelato il restyling. Ecco cosa cambia

Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio “spoiler” quello che ha interessato Ford nelle ultime ore. Il brand dell’ovale blu, nel presentare la nuova Escape ha praticamente reso noto quello che sarà il restyling della Ford Kuga, in quanto l’Escape è la versione per il mercato statunitense della Kuga. Le principali novità su tecnologia e motorizzazioni, con l’elettrificazione assoluta protagonista. Non ci sarà una versione 100% elettrica, almeno per ora.

Ford Kuga 2023: il restyling la rende più aggressiva e tecnologica

Per quanto riguarda la carrozzeria le novità della Ford Kuga si focalizzano sulla parte anteriore, la quale è stata completamente rinnovata con nuova mascherina più larga e sottile e nuove luci LED unite da una sottile striscia luminosa su tutto il frontale. Più soft gli ammodernamenti sul posteriore, con il disegno del paraurti e dei gruppi ottici, con disegno ad “U” rovesciata.

Profondamente rinnovati gli interni, con il monitor centrale da 13,2” per il sistema di infotainment Sync 4, affiancato dalla strumentazione digitale da 12,3”. Questo upgrade tecnologico è ancor più importante per il software, con piena connettività, aggiornamenti OTA, l’assistente vocale Alexa e la compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay. In base all’allestimento scelto, si possono avere differenti sistemi di assistenza alla guida fino ad arrivare al Livello 2, con cruise control adattivo e predittivo, mantenitore attivo della corsia, telecamere a 360° ed altro. Disponibile anche il Co-Pilot 360 che integra il sistema Intersection Assist 2.0, in grado di diminuire i rischi di collisione con pedoni ed auto durante una svolta.

Ford Kuga 203: i motori

La nuova Ford Kuga dovrebbe riprendere buona parte della gamma motori della Escape, la quale è così composta:

  • EcoBoost da 180 CV con trazione anteriore od integrale;
  • Full hybrid da 190 CV;
  • EcoBoost da 250 CV e trazione integrale di serie;
  • Benzina plug-in hybrid da 210 CV ciclo Atkinson e cambio automatico CVT con trazione anteriore.

Ford non ha comunicato i dati relativi alla batteria ma dichiara una percorrenza in modalità 100% elettrica di poco meno di 60 km.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

8 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

8 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

8 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

8 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago