Un vero e proprio “spoiler” quello che ha interessato Ford nelle ultime ore. Il brand dell’ovale blu, nel presentare la nuova Escape ha praticamente reso noto quello che sarà il restyling della Ford Kuga, in quanto l’Escape è la versione per il mercato statunitense della Kuga. Le principali novità su tecnologia e motorizzazioni, con l’elettrificazione assoluta protagonista. Non ci sarà una versione 100% elettrica, almeno per ora.
Profondamente rinnovati gli interni, con il monitor centrale da 13,2” per il sistema di infotainment Sync 4, affiancato dalla strumentazione digitale da 12,3”. Questo upgrade tecnologico è ancor più importante per il software, con piena connettività, aggiornamenti OTA, l’assistente vocale Alexa e la compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay. In base all’allestimento scelto, si possono avere differenti sistemi di assistenza alla guida fino ad arrivare al Livello 2, con cruise control adattivo e predittivo, mantenitore attivo della corsia, telecamere a 360° ed altro. Disponibile anche il Co-Pilot 360 che integra il sistema Intersection Assist 2.0, in grado di diminuire i rischi di collisione con pedoni ed auto durante una svolta.
La nuova Ford Kuga dovrebbe riprendere buona parte della gamma motori della Escape, la quale è così composta:
Ford non ha comunicato i dati relativi alla batteria ma dichiara una percorrenza in modalità 100% elettrica di poco meno di 60 km.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…