Anteprime

Ford Kuga 2023: in USA già svelato il restyling. Ecco cosa cambia

Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio “spoiler” quello che ha interessato Ford nelle ultime ore. Il brand dell’ovale blu, nel presentare la nuova Escape ha praticamente reso noto quello che sarà il restyling della Ford Kuga, in quanto l’Escape è la versione per il mercato statunitense della Kuga. Le principali novità su tecnologia e motorizzazioni, con l’elettrificazione assoluta protagonista. Non ci sarà una versione 100% elettrica, almeno per ora.

Ford Kuga 2023: il restyling la rende più aggressiva e tecnologica

Per quanto riguarda la carrozzeria le novità della Ford Kuga si focalizzano sulla parte anteriore, la quale è stata completamente rinnovata con nuova mascherina più larga e sottile e nuove luci LED unite da una sottile striscia luminosa su tutto il frontale. Più soft gli ammodernamenti sul posteriore, con il disegno del paraurti e dei gruppi ottici, con disegno ad “U” rovesciata.

Profondamente rinnovati gli interni, con il monitor centrale da 13,2” per il sistema di infotainment Sync 4, affiancato dalla strumentazione digitale da 12,3”. Questo upgrade tecnologico è ancor più importante per il software, con piena connettività, aggiornamenti OTA, l’assistente vocale Alexa e la compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay. In base all’allestimento scelto, si possono avere differenti sistemi di assistenza alla guida fino ad arrivare al Livello 2, con cruise control adattivo e predittivo, mantenitore attivo della corsia, telecamere a 360° ed altro. Disponibile anche il Co-Pilot 360 che integra il sistema Intersection Assist 2.0, in grado di diminuire i rischi di collisione con pedoni ed auto durante una svolta.

Ford Kuga 203: i motori

La nuova Ford Kuga dovrebbe riprendere buona parte della gamma motori della Escape, la quale è così composta:

  • EcoBoost da 180 CV con trazione anteriore od integrale;
  • Full hybrid da 190 CV;
  • EcoBoost da 250 CV e trazione integrale di serie;
  • Benzina plug-in hybrid da 210 CV ciclo Atkinson e cambio automatico CVT con trazione anteriore.

Ford non ha comunicato i dati relativi alla batteria ma dichiara una percorrenza in modalità 100% elettrica di poco meno di 60 km.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova su strada Kia EV3: l’elettrica con le carte in regola. Prezzo e informazioni

La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…

3 ore ago

Audi chiude a Bruxelles: colpo di grazia per la Q8 e-tron

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…

11 ore ago

ASI a Milano AutoClassica 2024: spazio alle glorie del biscione

Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…

11 ore ago

Prezzo auto nuove: nel 2025 le termiche costeranno più delle elettriche

Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…

14 ore ago

Tesla regala un anno di ricarica: la promozione dura un mese

Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…

14 ore ago

Incentivi per le elettriche prodotte in Europa: mossa anti Cina

La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…

16 ore ago