Da sempre, Ford, si fa portavoce di campagne di sensibilizzazione che trattano temi molto importanti, primo tra tutti la sicurezza sulle strade, come nel caso di Share the Road. In un periodo di cambiamento come quello che sta attraversando l’industria automotive per via dell’inquinamento ambientale, ancora una volta l’Ovale Blu si fa trovare in pole position. Come? Con Ford Go Electric
Ford ha affermato di voler aumentare a 18 il numero di veicoli elettrificati introdotti nel mercato europeo entro il 2021. La Casa, inoltre, sta investendo nella costruzione di oltre 1.000 stazioni di ricarica da inserire nelle sedi Ford Europe, IONITY e FordPass Charging Network per supportare il processo di elettrificazione dei veicoli urbani.
A sottolineare questo impegno, l’Ovale Blu ha voluto realizzare una campagna per coinvolgere il maggior numero di persone, a partire dalla città di Londra. Ford Go Electric si pone questo obiettivo: realizzare una serie di esperienze e sessioni interattive per approfondire temi, vantaggi e livelli di elettrificazione con numerosi stand che verranno adibiti in giro per l’Europa.
Non una frase ma una promessa
Ford Go Electric è un roadshow che ha l’obiettivo di raccontare il percorso che la Casa ha affrontato per giungere all’elettrificazione dei primi modelli e di quelli futuri (14 previsti entro la fine di quest’anno) affinché ogni cliente possa soddisfare le proprie esigenze con un’ampia possibilità di scelta, tra cui troviamo EcoBoost Hybrid da 48 volt, l’Hybrid, il Plug-In Hybrid e il Full Electric.
L’esperienza Ford Go Electric
L’iniziativa si pone, tra gli altri, l’obiettivo di condurre il cliente ad una scelta consapevole del veicolo più adatto a lui perché c’è ancora molta confusione sul tema “elettrico”. Si farà, così, chiarezza sui diversi propulsori, le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi.
Così commenta Stuart Rowley, Presidente Ford Europe
“Ford è in prima linea in questo cambiamento e ci impegniamo a fornire a tutti i nostri clienti la più ampia scelta di opzioni di elettrificazione. L’infrastruttura è fondamentale per aiutare i consumatori ad avere la fiducia necessaria per approcciarsi all’elettrificazione, ma non possiamo farlo da soli. Gli investimenti da parte di tutte le principali parti interessate nel Regno Unito e in Europa sono, oggi, più importanti che mai”.