in

Ford F-150 elettrico: poca domanda, l’Ovale Blu dimezza la produzione

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’elettrico non convince, e non è un discorso puramente italiano ma, a quanto pare, mondiale. Negli Stati Uniti d’America, quindi dall’altra parte del mondo, è stata registrata una scarsa domanda per il Ford F-150 elettrico, che registra vendite talmente esigue da costringere il brand dell’Ovale Blu a dimezzare la produzione. Scopriamo meglio quanto sta accadendo negli USA.

Dimezzata la produzione di Ford F-150 elettrico: la domanda è scarsa

In Italia ci si sta confrontando con lo scetticismo riguardante la mobilità elettrica, una diffidenza che mette alcuni Paesi europei e l’Unione Europea nella posizione di additare e giudicare in malo modo gli automobilisti italiani, mostrando un tono saccente e giudicante, senza tener conto di quanto accade anche fuori dai confini italiani. Questo fenomeno di scetticismo lo si registra un po’ ovunque, anche dall’altra parte del mondo, precisamente negli USA, dove è stata dimezzata la produzione del Ford F-150 elettrico. È scarsa quindi la richiesta per il pick-up elettrico dell’Ovale Blu prodotto presso il Rouge Electric Vehicle Center di Dearborn (Michigan), dove per l’intero 2024 ci sarà un taglio della produzione del 50%, passando da 3.200 veicoli alla settimana a circa 1.600.

Un vero e proprio dietrofront dopo il pesante taglio dei listini adottato nel corso della scorsa estate, quando pick-up elettrico ha registrato un forte aumento della domanda, con nuovi ordini cresciuti di ben sei volte. I mesi successivi, però, la situazione è improvvisamente cambiata, quindi in Casa Ford si è manifestata la necessità di adeguare i volumi produttivi all’andamento della domanda dei clienti, finora nettamente inferiore alle previsioni.

Azzerare l’Iva sulla benzina: ecco la petizione da firmare

Lotus Eletre S

Lotus Eletre S: la prova su strada del primo SUV elettrico della Casa inglese