Ford, la casa automobilistica che ha dato l’inizio al mondo delle auto a motore termico e non solo, vuole cominciare a dire la sua nel nuovo mondo delle EV. La Casa, come annunciato in conferenza stampa qualche mese fa, sta preparando due nuovi crossover a emissioni zero pensati e realizzati appositamente per l’Europa.
I vertici del brand avevano già mostrato alcuni dettagli del primo crossover, parliamo della Ford elettrica 2023, ma negli scorsi giorni alcune foto spie sono riuscite a intercettare su strada il prototipo in movimento, ovviamente camuffato, ma pronto per essere utilizzabile. Mentre per quanto riguarda l’altro modello di Ford Elettrica 2023 è noto solo il nome provvisorio, ovvero “Sport Crossover”.
Ford è assolutamente in tema carnevale essendo stata davvero abile a camuffare alla perfezione il muletto della prossima Ford elettrica 2023, con un wrapping mimetico che passa per ogni angolo della carrozzeria. La particolare forma dei fari anteriori e la silhouette squadrata, però, ad ora non mentono, e sembrano essere molto simili a quelle viste nei teaser degli scorsi mesi.
Il design della carrozzeria non lascia adito a molti dubbi, data la dinamicità che possiede: il futuro modello di Ford elettrica 2023 cercherà maggiormente lo stile rispetto all’aerodinamica a tutti i costi come per altre vetture del marchio.
Guardando sommariamente questa nuova Ford elettrica 2023, in base a quando possibile sempre vi sia una fascia in nero lucido ad unire i proiettori a LED, mentre la parte inferiore del paraurti ingloba grandi prese d’aria per raffreddare il pacco batterie. Guardandola di lato la sagoma, invece, ricorda una voluminosa Ford Edge, mentre al posteriore vi è, purtroppo, una coda tronca e un lunotto molto piccolo, meglio quindi ricorrere all’uso delle telecamere posteriori se non si vuol correre il rischio di non vedere gli ostacoli.
Potrebbe ricordarvi altre vetture dal fascino tedesco come Volkswagen ID.4? Avete fatto centro, poiché questa nuova Ford elettrica 2023, insieme alla sorella “Sport Crossover” nasceranno sulla piattaforma MEB, merito di un’accordo fatto proprio con Volkswagen. La luna di miele però sarebbe durata poco, poiché iniziano a circolare voci che vorrebbero Ford piuttosto restia a proseguire lo sviluppo dei prossimi progetti con il partner tedesco. Quelle voci sono diventate quasi realtà, visto che dalla MEB Ford farà nascere solo due auto, per poi investire su tecnologie proprie dal 2024 in avanti.
Secondo le prime indiscrezioni, la Ford elettrica 2023 delle foto spia dovrebbe avere un motore elettrico creato da Ford, con un’autonomia di circa 500 km nel ciclo WLTP. Questa nuova Ford elettrica 2023 verrà prodotta a Colonia, in Germania, e potremmo vederla in concessionaria entro fine anno.
Per quanto riguarda il nuovo Sport Crossover, il mistero si infittisce dato che ad oggi non si hanno ancora foto ufficiali, ma il suo debutto arriverà nel 2024.
Fonte foto: Carsales.com.au
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…