Dopo l’addio alla sponsorizzazione della Champions League l’anno scorso, Ford apre i propri orizzonti in ambito sportivo grazie ad una partnership con il Team Sky di ciclismo per la fornitura di auto e veicoli destinati a seguire la squadra nelle prossime gare e, in particolare, per l’edizione 2016 di: Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta spagnola.
L’accordo pluriennale con il team vincitore di tre Tour negli ultimi quattro anni comprenderà il suv Kuga, la monovolume S-Max e la Mondeo Wagon. In totale sono 24 veicoli, destinati a percorrere 40.000 chilometri in 60 gare in 20 diversi paesi.Tutti i modelli della casa americana saranno equipaggiati con il sistema All-Wheel Drive che misura il grip delle ruote sul terreno ed è in grado di gestire la trazione tra le ruote anteriori e posteriori con aggiustamenti inferiori ai 20 secondi.
All-Wheel Drive è un sistema necessario per rispondere a qualsiasi condizione meteo in cui il team può incappare durante gli allenamenti o le gare, per esempio sull’acciottolato tipico del Belgio, come la neve sui famosi passi alpini.
Ogni veicolo è destinato ad una specifica esigenza della squadra, dalla mondeo per bici e meccanici, con i colori del team blue e nero ben visibili, fino alle auto più comode e scattanti per i tecnici o per il trasporto degli atleti.
“Questa partnership ci offre l’opportunità di mostrare i nostri veicoli in azione per le strade di tutta Europa”, spiega Anthony Ireson (Marketing Communication, Ford Europa). “Siamo contenti della partnership con Ford” spiega David Brailsford, team manager Team Sky, “perchè l’azienda condivide i nostri valori riguardo alla tecnologie e l’innovazione, necessari per ottenere delle ottime prestazioni”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…