Dal 19 al 21 febbraio, in occasione del FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola, la Coppa del Mondo farà tappa a Roma per poi proseguire, da sabato, il suo tour in tutto il mondo.
Kia, a conferma del legame ormai consolidato con la Fifa World Cup, sarà partner dell’iniziativa e metterà a disposizione degli ospiti di Coca-Cola un servizio di courtesy car: lo Sportage – il SUV best seller della casa coreana, la nuova Carens – l’innovativo monovolume compatto 7 posti e la cee’d SW – la Sportswagon per la famiglia.
Mercoledì 19 la Coppa del Mondo arriverà all’aeroporto di Ciampino dove sarà accolta dalle istituzioni del mondo sportivo e non, per poi fare tappa, nel pomeriggio presso la sede di Calciosociale e, successivamente, all’Oratorio Don Bosco. Giovedì e venerdì il Trofeo sarà invece visibile a Piazza del Popolo all’interno del Villaggio Coca-Cola. I visitatori avranno la possibilità di conoscere la storia dei Mondiali, respirare l’atmosfera brasiliana e farsi fotografare con la vera Coppa dei Mondiali FIFA™, la stessa alzata da tutti i campioni che nel corso degli anni hanno vinto la Fifa World Cup.
Il legame fra Kia e la FIFA risale ai mondiali sudafricani e proseguirà durante la FIFA World Cup di Brazil 2014, competizione di cui Kia Motors Company è automotive partner. Il legame, basato sui valori di sportività e Fair Play, si è rinnovato ulteriormente in occasione dei Kia Camp, l’attività educativa sviluppata in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, che vedrà il bambino più meritevole volare in Brasile per assistere a una partita della Nazionale Italiana.