Circolano in rete le prime foto spia della Fiat Tipo Cross. L’esemplare di Tipo Cross avvistato su strada è infatti visibilmente rialzato rispetto alla versione tradizionale di Fiat Tipo che dovrebbe beneficiare di un restyling nel corso di quest’anno.
Fiat Tipo Cross la gamma Tipo si amplia
L’attuale gamma Tipo è composta da tre versioni: sedan, 5 Porte e la versione Station Wagon. L’offerta disponibile per Tipo potrebbe aumentare con l’arrivo della Fiat Tipo Cross vista in questi giorni su strada. Sono infatti iniziati i test di alcuni muletti “rialzati” che fanno pensare ad una versione crossover della famigliare di Fiat.
Per ora non abbiamo maggiori dettagli sulla futura Fiat Tipo Cross e probabilmente dovremo aspettare ancora alcuni mesi, nell’attesa del restyling.
Fiat Tipo restyling motorizzazioni
Con molta probabilità, non è solo la versione cross di Fiat Tipo a bollire in pentola, ma pare sia in programma un restyling di metà carriera.
Quello che molta probabilità cambierà sarà la gamma motorizzazioni con l’arrivo delle mild hybrid che in casa Fiat hanno già debuttato su Panda e 500 (da noi provate).
L’attuale gamma motori di Fiat Tipo potrebbe essere aggiornata con l’introduzione dei nuovi FireFly 1.0 e 1.3 che dovrebbero poter contare entrambi sul sistema mild hybrid 48 V che dovrebbe essere introdotto anche sulla Fiat 500X mild hybrid nel secondo semestre del 2020, salvo slittamenti causati dall’emergenza Coronavirus in atto.
La nuova famiglia FireFly è stata sviluppata dal gruppo FCA con lo scopo di offrire una gamma di motorizzazioni a benzina modulari di cilindrata ridotta con consumi moderati e prestazioni di riferimento per un’ampia gamma di applicazioni.
Fiat Tipo restyling potrebbe giocare un ruolo fondamentale all’interno della strategia e-Mobility di FCA nel corso del 2020 e 2021.