Goodyear annuncia che è stata scelta per equipaggiare la Fiat 500, la Fiat 500C e la nuova Fiat 500L Trekking con le sue gamme di pneumatici EfficientGrip e Vector4Seasons.
La Fiat 500, in vendita in più di 100 Paesi, si è rivelata un enorme successo con più di 1,1 milioni di vetture prodotte dal 2007. Per continuare a proporre la sua mitica vettura sul mercato, Fiat ha scelto Goodyear, che la equipaggerà con due dei suoi prodotti di punta. La Fiat 500 e la versione cabrio Fiat 500C montano adesso i pneumatici Goodyear EfficientGrip mentre la Fiat 500L Trekking è dotata dei Vector 4Seasons.
Il marchio Fiat ha scelto EfficientGrip sia per la Fiat 500 che per la Fiat 500C (nella dimensione 195/45R16 84V) per offrire consumi ancora più contenuti, grazie alle caratteristiche di ridotta resistenza al rotolamento e maggiore chilometraggio di questo pneumatico, che sfrutta una mescola avanzata.
Grazie al disegno dei tasselli del battistrada, studiato per ridurre la rumorosità, EfficientGrip offre una guida silenziosa e confortevole. L’esclusiva superficie del battistrada e la disposizione della lamellatura assicurano altissime prestazioni sul bagnato e un ridotto spazio di frenata.
Vector 4Seasons, che sfoggia il simbolo della montagna e del fiocco di neve sul fianco, è una mescola adatta per tutte le stagioni, è dotato di un profilo più piatto che distribuisce la pressione in modo uniforme e permette all’automobilista di percorrere più chilometri consumando meno carburante. Offre anche una migliore resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e uno spazio di frenata più ridotto sul ghiaccio.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…