FIAT ha pubblicato i prezzi delle nuove Panda e Pandina, ordinabili online, che sostituiscono il modello precedente con un design simile e nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS). La nuova FIAT Panda parte da poco più di 15.000 euro, mentre la più sofisticata FIAT Pandina parte da meno di 19.000 euro. La vecchia FIAT Panda non sarà più vendibile dalla fine di luglio poiché non conforme agli standard di sicurezza ADAS imposti dall’UE. Scopriamo meglio quanto costano precisamente e come si configurano le nuove FIAT Panda e Pandina.
FIAT Panda: i prezzi
Sono stati ufficializzati e rivelati i prezzi delle nuove FIAT Panda e Pandina, che sono ora ordinabili tramite il configuratore online. È cruciale non confondere questi nuovi modelli con la futura FIAT Grande Panda, una vettura completamente diversa che sarà disponibile solo nei prossimi mesi. Le nuove FIAT Panda e Pandina sostituiscono il modello precedente, conservando gran parte del design originale ma incorporando i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) obbligatori imposti dall’Unione Europea, oltre ad alcuni aggiornamenti interni. La nuova FIAT Panda ha un prezzo di partenza di 15.900 euro ed è equipaggiata con un motore 1.0 Hybrid da 51 kW/70 CV. LA Casa torinese offre la possibilità di acquistarla con una rata mensile di 289,89 euro, con un TAN fisso dell’8,75% e un TAEG del 12,06%, senza anticipo. È consigliabile leggere attentamente tutti i dettagli del finanziamento prima di procedere con l’ordine per comprendere il costo totale.
Ecco quanto costa FIAT Pandina
La nuova FIAT Pandina, una variante più raffinata e tecnologicamente avanzata, parte da 18.900 euro. Il brand italiano di Stellantis propone un finanziamento con una rata mensile di 162,60 euro, dopo un anticipo di 5.670 euro (TAN fisso 8,75%, TAEG 12,23%). Rispetto alla FIAT Panda base, la FIAT Pandina mantiene lo stesso motore 1.0 Hybrid da 51 kW/70 CV, ma offre un allestimento più ricco e un design esterno più curato. Da notare che la precedente FIAT Panda non può più essere venduta a partire da questo mese di luglio, in quanto non rispetta i requisiti di sicurezza ADAS imposti dall’UE. Lo stesso destino attende la FIAT 500 Hybrid, che sarà sostituita solo nel 2026.
FIAT Panda e Pandina: il configuratore
Sul sito ufficiale di FIAT ha fatto capolino il nuovo configuratore per le nuove FIAT Panda e Pandina. Il primo step riguarda la scelta del model modello tra tutta la gamma del brand italiano, poi si procede con la scelta delle versioni, e quindi all’optare tra nuova FIAT Panda e Pandina. Il terzo step è inerente l’unicità dell’auto scelta, personalizzandola con colori carrozzeria, interni, optional, materiale cc, fino a giungere al riepilogo che porta all’apertura di un ordine online o all’appuntamento in concessionaria.