Categorie: Archivio

Fiat è Partner Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua anche nella stagione 2013 la partnership tra Fiat Group Automobiles e la Federazione Italiana Pallacanestro. In particolare, come avvenuto lo scorso anno, il brand Fiat sarà al fianco della Nazionale – squadre maschile, femminile e giovanili – in qualità di Partner Ufficiale mettendo a disposizione dello staff azzurro il modello Fiat Freemont in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri.

Nato per stupire ed esaudire ogni desiderio, Freemont è un nuovo modo di vivere l’automobile in quanto può affrontare qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Merito sua anima poliedrica che le consente di rispondere alle diverse esigenze delle famiglie moderne e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.

Il modello Freemont ha raccolto sino ad oggi circa 44.000 ordini in Europa ed è il veicolo ‘7 posti’ più venduto nel mercato italiano. Attualmente la gamma si compone di 4 allestimenti (Freemont, Urban, Lounge e Park Avenue), due trazioni (anteriore o integrale attiva AWD di tipo ‘on demand’), due cambi (manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti) e tre motorizzazioni: 2.0 Multijet 2 da 140 CV, 2.0 Multijet 2 da 170 CV e il potente 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler.

Così come le altre iniziative per il mondo del basket italiano – solo nel 2012 Fiat ha supportato tre prestigiosi eventi di Lega Basket Serie A: ‘Final Eight’, ‘All Star Game’ e Supercoppa Italiana – l’impegno assunto da Fiat Group Automobiles con la Federazione Italiana Pallacanestro conferma la sua strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza.

Inoltre, questa sponsorizzazione pone in risalto l’attenzione di Fiat Group Automobiles verso molte discipline sportive praticate dal livello agonistico fino a quello amatoriale: dal calcio all’atletica, dal basket al motociclismo, oltre alla partecipazione diretta all’attività agonistica più ovvia, quella automobilistica. Del resto sia lo sport sia i brand sono animati dallo stesso principio: lavorare ogni giorno con determinazione per arrivare a livelli di prestazione ottimali e per esprimere il potenziale del singolo o della squadra. Così è per la Nazionale italiana di basket che quest’anno disputerà gli Europei 2013 in Slovenia, così accade con la squadra Fiat che ogni giorno scende ‘in campo’ insieme ai propri clienti.

AddThis Website Tools
Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Fiat

Recent Posts

Troppo ottimismo sul valore delle auto elettriche: pesanti perdite per banche e finanziatoriTroppo ottimismo sul valore delle auto elettriche: pesanti perdite per banche e finanziatori

Troppo ottimismo sul valore delle auto elettriche: pesanti perdite per banche e finanziatori

Le aspettative sul valore delle auto elettriche si sono rivelate eccessivamente ottimistiche, e ora banche…

2 hours ago
Le dichiarazioni di Elkann al Parlamento Italiano [LIVE]Le dichiarazioni di Elkann al Parlamento Italiano [LIVE]

Le dichiarazioni di Elkann al Parlamento Italiano [LIVE]

Attesa per le 14.30, presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio l'audizione informale del presidente…

2 hours ago
Arriva una versione più economica per la spider elettrica MG CybersterArriva una versione più economica per la spider elettrica MG Cyberster

Arriva una versione più economica per la spider elettrica MG Cyberster

MG ha finalmente lanciato una versione a due ruote motrici della sua Cyberster, offrendo una…

2 hours ago

BYD investe in Italia: siglati contratti con Pirelli e Brembo e ipotesi terzo stabilimento

Il colosso automobilistico cinese BYD ha ufficialmente scelto alcuni fornitori italiani per la fornitura di…

3 hours ago

Ecco la ricarica istantanea: così l’elettrica si ricarica nel tempo di un pieno di benzina

BYD rivoluziona la ricarica delle auto elettriche con la tecnologia Super e-Platform. L’azienda automobilistica cinese…

3 hours ago

Sulle Audi si potranno vedere le partite di calcio (e non solo)

Le automobili stanno diventando sempre più simili a dispositivi digitali, trasformandosi in veri e propri…

4 hours ago