Categorie: Archivio

Fiat è Partner Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua anche nella stagione 2013 la partnership tra Fiat Group Automobiles e la Federazione Italiana Pallacanestro. In particolare, come avvenuto lo scorso anno, il brand Fiat sarà al fianco della Nazionale – squadre maschile, femminile e giovanili – in qualità di Partner Ufficiale mettendo a disposizione dello staff azzurro il modello Fiat Freemont in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri.

Nato per stupire ed esaudire ogni desiderio, Freemont è un nuovo modo di vivere l’automobile in quanto può affrontare qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Merito sua anima poliedrica che le consente di rispondere alle diverse esigenze delle famiglie moderne e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.

Il modello Freemont ha raccolto sino ad oggi circa 44.000 ordini in Europa ed è il veicolo ‘7 posti’ più venduto nel mercato italiano. Attualmente la gamma si compone di 4 allestimenti (Freemont, Urban, Lounge e Park Avenue), due trazioni (anteriore o integrale attiva AWD di tipo ‘on demand’), due cambi (manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti) e tre motorizzazioni: 2.0 Multijet 2 da 140 CV, 2.0 Multijet 2 da 170 CV e il potente 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler.

Così come le altre iniziative per il mondo del basket italiano – solo nel 2012 Fiat ha supportato tre prestigiosi eventi di Lega Basket Serie A: ‘Final Eight’, ‘All Star Game’ e Supercoppa Italiana – l’impegno assunto da Fiat Group Automobiles con la Federazione Italiana Pallacanestro conferma la sua strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza.

Inoltre, questa sponsorizzazione pone in risalto l’attenzione di Fiat Group Automobiles verso molte discipline sportive praticate dal livello agonistico fino a quello amatoriale: dal calcio all’atletica, dal basket al motociclismo, oltre alla partecipazione diretta all’attività agonistica più ovvia, quella automobilistica. Del resto sia lo sport sia i brand sono animati dallo stesso principio: lavorare ogni giorno con determinazione per arrivare a livelli di prestazione ottimali e per esprimere il potenziale del singolo o della squadra. Così è per la Nazionale italiana di basket che quest’anno disputerà gli Europei 2013 in Slovenia, così accade con la squadra Fiat che ogni giorno scende ‘in campo’ insieme ai propri clienti.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Fiat

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

6 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

7 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

7 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

7 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

7 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

8 ore ago