Categorie: Archivio

Fiat è Partner Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua anche nella stagione 2013 la partnership tra Fiat Group Automobiles e la Federazione Italiana Pallacanestro. In particolare, come avvenuto lo scorso anno, il brand Fiat sarà al fianco della Nazionale – squadre maschile, femminile e giovanili – in qualità di Partner Ufficiale mettendo a disposizione dello staff azzurro il modello Fiat Freemont in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri.

Nato per stupire ed esaudire ogni desiderio, Freemont è un nuovo modo di vivere l’automobile in quanto può affrontare qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Merito sua anima poliedrica che le consente di rispondere alle diverse esigenze delle famiglie moderne e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.

Il modello Freemont ha raccolto sino ad oggi circa 44.000 ordini in Europa ed è il veicolo ‘7 posti’ più venduto nel mercato italiano. Attualmente la gamma si compone di 4 allestimenti (Freemont, Urban, Lounge e Park Avenue), due trazioni (anteriore o integrale attiva AWD di tipo ‘on demand’), due cambi (manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti) e tre motorizzazioni: 2.0 Multijet 2 da 140 CV, 2.0 Multijet 2 da 170 CV e il potente 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler.

Così come le altre iniziative per il mondo del basket italiano – solo nel 2012 Fiat ha supportato tre prestigiosi eventi di Lega Basket Serie A: ‘Final Eight’, ‘All Star Game’ e Supercoppa Italiana – l’impegno assunto da Fiat Group Automobiles con la Federazione Italiana Pallacanestro conferma la sua strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza.

Inoltre, questa sponsorizzazione pone in risalto l’attenzione di Fiat Group Automobiles verso molte discipline sportive praticate dal livello agonistico fino a quello amatoriale: dal calcio all’atletica, dal basket al motociclismo, oltre alla partecipazione diretta all’attività agonistica più ovvia, quella automobilistica. Del resto sia lo sport sia i brand sono animati dallo stesso principio: lavorare ogni giorno con determinazione per arrivare a livelli di prestazione ottimali e per esprimere il potenziale del singolo o della squadra. Così è per la Nazionale italiana di basket che quest’anno disputerà gli Europei 2013 in Slovenia, così accade con la squadra Fiat che ogni giorno scende ‘in campo’ insieme ai propri clienti.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Fiat

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

22 minuti ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago