Alla presenza di Alfredo Altavilla (Chief operating officer EMEA di FCA) e del presidente federale Carlo Tavecchio a Coverciano, Fiat si conferma Top Sponsor fino al 2018 e Auto Ufficiale degli Azzurri (Nazionali di calcio maschile, femminile ,delle rappresentative giovanili, calcio a 5 e beach soccer).
In particolare, l’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà il team italiano in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio campeggerà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo.
Quella di Euro 2016 sarà la terza manifestazione continentale che Fiat e gli Azzurri giocheranno insieme, dopo Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). Il forte legame con i campioni del calcio italiano partito nel lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il marchio ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002), in Sud Africa (2010) e in Brasile (2014). In virtù di questo accordo, anche il viaggio azzurro verso i Mondiali di Russia 2018 sarà “targato” Fiat.
Questo sodalizio si fonda sulla condivisione dei valori che spingono Fiat e FIGC a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori. L’impegno assunto da FCA conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà di eccellenza e di fama internazionale, e la Nazionale di calcio è la squadra da sempre simbolo di valori sportivi e umani, che raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. Il legame, poi è il coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.