Anteprime

Fiat Argo Sting: la segmento B nella sua versione più sportiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Salone di San Paolo, Brasile, è stata svelata la nuova Fiat Argo Sting, una versione sportiva della segmento B a 5 porte, ancora non prevista per il mercato italiano ed europeo.

Fiat Argo Sting: il Lingotto che punge

Come richiama proprio il nome, la Argo Sting propone un design più pungente e sportivo, con una livrea gialla, impreziosita da elementi neri a contrasto. Il kit estetico propone fari Full LED, grosse feritoie, prese d’aria maggiorate, cerchi in lega da 17 pollici gommati Pirelli e un estrattore posteriore che fa invidia alle migliori hot hatch presenti sul mercato. Il tutto è completato da un doppio scarico centrale incastonato proprio nell’estrattore.

All’interno la Fiat Argo Sting continua a mostrare sportività, soprattutto attraverso il volante sportivo, molto ergonomico e dotato di impunture gialle a contrasto e tramite i sedili, anch’essi caratterizzati da una striscia gialla che li percorre verticalmente e dal logo dell’ape (Sting significa pungiglione), presente anche sul portellone posteriore.

Dal punto di vista del powertrain la Fiat Argo Sting non dovrebbe presentare particolari novità. Il motore che verrà abbinato sarà il classico (per il mercato brasiliano) 1.8 E-Torq, che eroga una potenza di circa 140/150 CV.

Questa versione speciale non fa altro che riportare l’attenzione su un modello che già in molti vorrebbero vedere sulle nostre strade al posto della Punto. E voi la vorreste vedere in Italia?

Ovviamente dopo aver sistemato qualche piccolo dettaglio estetico e soprattutto tutte le specifiche di sicurezza relativa ai pedoni e ai sistemi di assistenza alla guida.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago