Primo porte aperte, questo weekend, dedicato al lancio e relativa apertura ordini della nuova FIAT 600 elettrica e, contemporaneamente, della versione ibrida. Se la prima l’abbiamo già provata in anteprima, la seconda con il suo motore MHEV P2 è capace di sostenere la marcia elettrica della vettura a velocità vicine ai 30 km/h o in particolari situazioni di guida.
In condizioni di guida normale, il motore ibrido può far risparmiare fino al 15% in meno di benzina e di conseguenza è progettato per abbassare le emissioni: con 110-114 g di CO2 al chilometro, rientra pienamente nella terza fascia degli incentivi i cui stanziamenti ripartiranno da gennaio 2024. Migliora anche l’accelerazione, con il contributo della parte elettrica da 21 kW. Nuovo è il cambio doppia frizione a 6 rapporti dentro cui è installato il motore elettrico così come l’inverter e l’unità centrale di trasmissione. Due gli allestimenti, così come su FIAT 600e: l’esclusiva La Prima, e la versione 600 già ricca di dotazioni di serie. Quest’ultima presenta sedili in tessuto riciclato con dettagli bianchi e fascia plancia in plastica biologica nera opaca.
Tra le caratteristiche principali di FIAT 600 dimensioni contenute (4,17 metri), 15 litri di spazio interno e 385 litri di capacità di bagagliaio. Due i pacchetti di servizi connessi: Connect One e Connect PLUS. Il primo, già incluso con l’acquisto del veicolo, offre sia servizi di assistenza e di chiamata di emergenza, sia preziose informazioni fornendo dati mensili sullo stato di salute dell’auto. Scegliendo anche il pack Connect PLUS, si ha completo accesso ai servizi di navigazione così come alle funzionalità per gestire da remoto il veicolo tramite l’app FIAT, per monitorare lo stile di guida e altro ancora. Infine, la 600 Hybrid presenta il nuovo Trip Report, che consente di analizzare le abitudini di guida e migliorare l’impatto sui consumi, valutando il loro impatto ambientale e quello del proprio stile di guida sulla salute del veicolo.
Prezzo in offerta FIAT 600 Hybrid
La nuova FIAT 600 Hybrid è offerta ad un prezzo di 19.950 euro solo in caso di rottamazione e finanziamento con “contributo prezzo” di 2.000 euro. Nel concreto permutando un veicolo di classe Euro 0, 1, 2, 3 da un listino di 24.950 in pormozione a 21.950 euro si passa a 19.950 euro, ad anticipo zero. L’offerta include i servizi facoltativi:
- Identicar 12 mesi 265 euro
- Assicurazione gomme 42,90 euro
Il chilometraggio massimo è di 50.000 km e la rata è pari a 275 euro/mese per 59 mesi, con un costo di 0,1 euro/km in caso di superamento.
commenti
Loading…