La Fiat 500X debutta al SEMA 2015 e Mopar utilizza un paio dei crossover compatti, compresa la Fiat 500X Chicane, per mostrare come Mopar possa partire dallo stile, dalla funzionalità e dalle prestazioni italiane tipiche del veicolo e personalizzarle per adattarle a una serie di diversi stili di vita.
La Fiat 500X Chicane è un veicolo da strada progettato per percorsi urbani con fascione di concept Mopar, rivestimento della scocca e cerchi concept sovradimensionati da 20 pollici bicolori Satin Black e Gloss Black. La linea laterale concept Chicane e il tetto Gloss Black concept danno un tocco particolare alla lucidità degli esterni in Competition Blue.
Mopar trae spunto dagli oltre 100 accessori originali disegnati appositamente per la Fiat 500X per personalizzare l’abitacolo della Chicane. Gli aggiornamenti comprendono un kit pedali luminoso, protezioni dei longheroni in nero satinato concept abbellite dal logo 500X, un tappetino di alta qualità con logo 500X a rilievo, un kit di gestione del carico e un organizer di barra telescopica, tutti del catalogo Mopar.
Riprendendo gli esterni negli interni, i sedili in pelle Katzkin sono bordati in blu, e il blu è presente anche nel quadro strumenti, oltre a circondare lo stemma FIAT al centro del volante. Alcune aree della maschera cromata sono state oscurate.
Con un motore MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri abbinato a una trasmissione automatica a nove marce, la 500X Chicane è progettata per muoversi in città con un kit concept per ribassare l’assetto. Un sistema di scarico concept aumenta la potenza e i terminali di scarico concept migliorano l’aspetto.