Nel 1957, la nascita della Fiat 500 contribuì a motorizzare un Paese in rapida evoluzione, creando un’automobile di culto venduta in quasi 4 milioni di esemplari. Erano gli anni della Dolce Vita, nel corso dei quali l’Italia ripartiva con slancio ed entusiasmo. Il mitico “cinquino” non solo soddisfaceva il nuovo bisogno di mobilità in modo accessibile, ma rappresentava appieno la voglia di vivere di un’intera generazione. La stessa espressione di vitalità si ritrovava nell’Aquarama, l’imbarcazione Riva che in quegli anni era sinonimo di eleganza e perfezione. Un autentico status symbol, fatto di materiali pregiati, dettagli curati all’inverosimile e la migliore esperienza artigianale.
Fascino ed eleganza sono caratteristiche che appartengono anche alla Nuova 500 lanciata nel 2007. Il grande successo di pubblico l’ha resa nel tempo un’icona capace di fondere gli opposti con coerenza: è una vettura esclusiva ma accessibile; un best seller globale che mantiene un cuore profondamente italiano; un prodotto elegante che non dimentica di essere divertente. È sempre estremamente personale, pur essendo stata venduta in quasi 2 milioni di unità in tutto il mondo, e ha ispirato numerose serie speciali di successo mantenendo intatta la propria unicità. Nel 2015, ha rinnovato la sua immagine iconica esterna e interna, offrendo contenuti più ricchi in termini di tecnologia, propulsori e possibilità di personalizzazione. L’icona si è evoluta ulteriormente, affinando quei tratti che l’hanno resa un capolavoro.
Oggi, Fiat e Riva hanno concepito una nuova serie speciale limitata: la 500 Riva, che si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi. Il “Blu Sera” della livrea e della capote – realizzata in esclusiva per 500 Riva – è lo stesso di Aquariva Super, icona contemporanea del cantiere ed erede del mitico Aquarama. La fascia centrale della plancia realizzata nel più esclusivo legno di mogano intarsiato con l’acero, firma inconfondibile dell’eleganza Riva, restituisce agli occupanti il calore lussuoso della vita a bordo.
Non mancano pregiati dettagli cromati, a esaltare lo spirito “marino” di 500 Riva, mentre l’acquamarina, colore simbolo del mito della nautica, è presente nelle fiancate esterne a evocare la fascia di bellezza presente su ogni imbarcazione, caratterizzando in maniera inequivocabile la nuova serie speciale limitata.
La forza di 500 e lo stile di Riva hanno consentito di realizzare un’auto rinnovata in qualità, tecnologia e design, rimanendo fedele ai valori di due miti che realizzano uno charme senza tempo. 500 Riva diventa così “the smallest yacht” che offre eleganza e stile, prestazioni e comfort, rendendo ogni viaggio una esclusiva crociera su strada.