Dal 1° giugno scorso, giorno in cui venne svelato il piano industriale 2018-2022, si parla dell’ampliamento della gamma 500, con l’arrivo della tanto attesa 500 elettrica e della Fiat 500 Giardiniera, una versione “allungata” della citycar che conosciamo oggi, che richiama nome e forme dal modello originale degli anni ’60.
Attraverso un rendering comparso in rete e con le parole di Olivier Francois, Head of Fiat Brand, che ha confermato la presenza del progetto Fiat 500 Giardiniera durante un’intervista. Si tratta di una versione wagon compatta, che andrebbe a concorrere direttamente con la Mini Clubman, giusto per trovare una sua potenziale concorrente diretta.
L’immagine che gira sul web è molto promettente, con un family feeling spiccato e forme che convincono al primo sguardo. Con motorizzazioni che porteranno la tecnologia ibrida ed elettrica, vedremo i primi concept ufficiali non prima del 2020 e un arrivo sul mercato atteso per il 2022. I nostalgici della storica Fiat 500 Giardiniera dovranno ancora aspettare.
Con il debutto del KGM Actyon, il marchio coreano, ex SsangYong, torna sul mercato italiano…
I primi SUV elettrici Deepal S07 di Changan sono pronti a invadere le strade europee.…
Stai per comprare un’auto elettrica? Ecco cosa devi davvero sapere per non pentirtene Acquistare un’auto…
In un’epoca in cui il Diesel è ormai un’opzione sempre più marginale nel mercato delle…
Xiaomi fa retromarcia… e libera tutta la cavalleria. La sua hyper-berlina elettrica SU7 Ultra torna…
La corsa alla ricarica ultra-rapida è ormai la nuova frontiera dell’auto elettrica. Se fino a…