La Ferrari Purosangue è indubbiamente tra le vetture più attese da tutti gli appassionati di motori. Questo esemplare di FUV, Ferrari Utility Vechicle, è il primo a ruote alte ed a quattro porte assemblato in quel di Maranello e vuoi per il fascino, vuoi per la curiosità, l’attesa è sempre più trepidante.
Questa vettura verrà mossa da un motore V12 Ferrari, il quale sarà probabilmente l’ultimo 100% endotermico e probabilmente anche dal nuovo V6 nella configurazione ibrida plug-in.
L’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, ha dichiarato: “Nel 2022 continueremo a lanciare il nostro ambizioso ed entusiasmante piano di prodotti e sveleremo due nuovi modelli nei prossimi mesi, uno dei quali è l‘attesissimo Purosangue, che sono fiducioso supererà le aspettative dei nostri clienti”.
L’AD Vigna sarà a breve alle prese con un avvenimento molto importante per il Cavallino Rampante, vale a dire la presentazione del piano strategico di Ferrari che prevede il proseguimento della trazione verso l’elettrificazione. Sull’importanza di tale appuntamento si è espresso anche il presidente John Elkann dicendo: “Segnerà una tappa storica della nostra storia. Perché ci offre l’opportunità di presentare la nostra costante tensione verso l’innovazione, l’esclusività e l’eccellenza, e di aggiornarvi sul nostro percorso di elettrificazione, un elemento fondamentale nel nostro percorso verso la carbon neutrality entro il 2030”.
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…
Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…
Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…