Quella che vedete nel video, è la Ferrari F50 GT del 1996, una vettura davvero molto rara progettata per partecipare alle gare di BPR Global GT Series.
Per l’appunto sono stati solo prodotti sono tre esemplari, derivati dalla Ferrari F50. Il propulsore della F50 GT è un V12 4,7 litri da 750 CV erogati a 10.500 giri/min. Sentirlo urlare fa venire i brividi. Motivo in più per sognare quello che non è stato: vederla correre nella GT Series avrebbe fatto battere il cuore a ben più di un appassionato.
I presupposti c’erano eccome: 0-100 km/h in meno di 2,9 secondi, una velocità massima di 376 km/h, una coppia di 529 Nm ed un peso di 860 kg. Rispetto alla versione stradale, la potenza specifica sale fino a 160 CV/litro mentre il rapporto peso-potenza raggiunge i 1,213 kg/CV.
A fermare il progetto dei tecnici del Cavallino fu l’arrivo di vetture omologate come la Porsche 911 GT1. Insomma, a noi appassionati non ci resta che chiudere gli occhi e sognare sentendo la strepitosa sinfonia di questo V12.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…