Frank Stephenson, simpatico designer che ha firmato diversi capolavori degli ultimi anni, non è certo uno che le manda dire. Pochi giorni fa ha criticato, dall’alto di poter vantare tra le sue creature una certa Maserati MC12, la nuova MC20. Oggi, invece, la sua creatività si è messa al servizio di un altro mostro sacro, la Ferrari F40.
Come sarebbe oggi la supercar nata per i 40 anni della Casa di Maranello? In tanti se lo sono chiesto e tra render più o meno credibili ci è sembrato giusto sentire il parere, in lingua inglese (ma basta attivare i sottotitoli) di una voce autorevole come quella di Frank Stephenson.
Proprio lui che di Ferrari ne ha firmate diverse, tra cui la F430, ha sicuramente un punto di vista privilegiato su come oggi si potrebbe presentare una versione moderna della celebre supercar che ha fatto innamorare generazioni di appassionati.
Ad esempio Stephenson interverrebbe sul frontale della F40, parte che non lo ha mai convinto del tutto, per renderlo più aggressivo, così come è curiosa l’aggiunta di retrovisori studiati in galleria del vento, e disposti più in alto sul montante, così come di un altrettanto curioso secondo alettone, dalla corda ridotta, al di sotto del caratteristico profilo che ha reso unico e inimitabile il lato B della F40.
Insomma, una lezione di design dell’autoveicolo con l’autorevole Frank Stephenson. Siete d’accordo con lui? Scrivetelo nei commenti!
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…