I marchi automobilistici più prestigiosi e le aziende che fanno grande l’Italia nel mondo da anni scelgono come partner Alcantara. Ne è un esempio l’incontro con Ferrari per l’ultima nata di casa Maranello, la 458 Speciale, sportiva estrema V8 ricca di innovazioni tecnologiche che la rendono unica e particolare.
Gli interni sono ispirati al mondo delle corse, prediligendo l’utilizzo di materiali tecnici leggeri, nobili e funzionali. È Alcantara antracite con cuciture rosse a contrasto a rivestire plancia, pannelli porta, spalle dei sedili, ma anche padiglione e montanti della 458 Speciale che ha debuttato a Francoforte.
Alcantara si conferma capace di coniugare sportività, raffinatezza e funzionalità nelle condizioni più impegnative. Nel 2009 Alcantara ha ottenuto l’ambita certificazione di Carbon Neutrality da parte dell’ente internazionale di certificazione TÜV SÜD, avendo ridotto, definito e compensato tutte le emissioni di CO2 derivanti dal attività produttiva. Nel 2011 l’azienda ha raggiunto un ulteriore obiettivo: la Carbon Neutrality al 100%, avendo esteso l’analisi di rendicontazione all’intero ciclo di vita del prodotto, incluse le fasi di uso e smaltimento (“from cradle to grave”) e le emissioni legate alle attività corporate dell’azienda.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…