I marchi automobilistici più prestigiosi e le aziende che fanno grande l’Italia nel mondo da anni scelgono come partner Alcantara. Ne è un esempio l’incontro con Ferrari per l’ultima nata di casa Maranello, la 458 Speciale, sportiva estrema V8 ricca di innovazioni tecnologiche che la rendono unica e particolare.
Gli interni sono ispirati al mondo delle corse, prediligendo l’utilizzo di materiali tecnici leggeri, nobili e funzionali. È Alcantara antracite con cuciture rosse a contrasto a rivestire plancia, pannelli porta, spalle dei sedili, ma anche padiglione e montanti della 458 Speciale che ha debuttato a Francoforte.
Alcantara si conferma capace di coniugare sportività, raffinatezza e funzionalità nelle condizioni più impegnative. Nel 2009 Alcantara ha ottenuto l’ambita certificazione di Carbon Neutrality da parte dell’ente internazionale di certificazione TÜV SÜD, avendo ridotto, definito e compensato tutte le emissioni di CO2 derivanti dal attività produttiva. Nel 2011 l’azienda ha raggiunto un ulteriore obiettivo: la Carbon Neutrality al 100%, avendo esteso l’analisi di rendicontazione all’intero ciclo di vita del prodotto, incluse le fasi di uso e smaltimento (“from cradle to grave”) e le emissioni legate alle attività corporate dell’azienda.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…