Spesso e volentieri, i proprietari di supercar sono soliti utilizzare le proprie auto pavoneggiandosi per strada, correndo in pista. Altri la comprano e la rinchiudono gelosamente in garage, ma altri ancora la usano con una normalità ai limiti dell’inimmaginabile.
È il caso di questo ferrarista capace di utilizzare una Ferrari 458 Italia per un trasloco. A rendere noto a tutti l’impiego alquanto “funzionale e quotidiano” della Rossa è stato il web, dove sono circolati video ed immagini che hanno immortalato il gioiello rosso Made in Italy con un letto caricato sul tetto.
C’è da ammirare la semplicità e la spensieratezza nell’utilizzare una vettura del genere per delle commissioni ed esigenze così “normali” e quotidiane. L’uomo al volante non sembra essersi curato del blasone o del prezzo pagato, l’auto ce l’ha e la utilizza per fare tutto il necessario. Nei vari video si vede quello che sembra essere un letto o forse un futon ripiegato, appoggiato tra tetto e cofano motore.
Non è una scena che si vede tutti i giorni, ma non è la prima volta che accade un episodio del genere. Tempo fa, una Ferrari Testarossa venne utilizzata per trasportare un televisore da 48”, incastrato in qualche modo nel lunotto posteriore e fissato al corpo vettura con abbondante nastro adesivo.
Al vedere queste immagini che si sommano a quelle datate della Testarossa, sicuramente qualche ferrarista ha sgranato gli occhi di fronte a questi due utilizzi impropri di gioielli della meccanica come Testarossa e 458 Italia. Quindi l’ultima auto aspirata con il motore V8 di Ferrari può essere utilizzata anche per un trasloco, a dispetto della potenza di 570 CV e 540 Nm di coppia massima con la possibilità di raggiungere una velocità massima di 325 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…