Attualità

Federica Pellegrini diventa testimonial del Team Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti

Federica Pellegrini non è solo una delle più grandi atlete che lo sport italiano abbia mai conosciuto ma, con gli anni, è diventata anche protagonista al di fuori della vasca olimpionica e, ultima in ordine di tempo, è arrivata la partnership con Volvo in qualità di testimonial ufficiale.

Sono davvero felice di questa opportunità“, ha dichiarato la campionessa veneta. ” Volvo sa esprimere contenuti ai quali mi sento vicina. Un marchio che ha sempre creduto nello Sport e che lo ha sempre valorizzato. È bello che queste due strade si siano incontrate.”

Giovanissimi ma già campioni

Oltre a Federica Pellegrini, entrano a far parte del Team Volvo anche la ginnasta Carlotta Ferlito e il pallavolista Simone Giannelli, due giovanissimi talenti che hanno già avuto modo di dimostrare tutto il loro valore nelle rispettive discipline. Federica Pellegrini, Carlotta Ferlito e Simone Giannelli si aggiungono agli altri due atleti che svolgono già da tempo il ruolo di ambasciatori Volvo: il nuotatore Luca Dotto e lo schermitore Giorgio Avola, anch’essi sportivi plurititolati in competizioni internazionali e anch’essi fra le migliori espressioni dello sport italiano al massimo livello.

Federica Pellegrini testimonial Volvo: il ruolo del brand ambassador in senso moderno

Il Team Volvo è ormai una consolidata realtà che esiste da quattro anni e costituisce un ottimo esempio di attività di brand ambassador in una accezione moderna del termine. Come da tradizione del Team Volvo, infatti, ciascuno dei cinque atleti che lo compongono è chiamato a raccontare la propria esperienza quotidiana al volante di un’auto Volvo alla vasta rete di amici e di followers che popolano i social network più cliccati.

A ciascuno degli atleti è stata dunque consegnata un’auto Volvo (nel caso di Federica Pellegrini una Volvo V40 Cross Country), che diventa così la compagna di vita quotidiana di questi testimoni del tutto speciali dei valori del marchio Volvo. Gli atleti del Team Volvo parteciperanno inoltro in qualità di brand ambassador ad alcune eventi che Volvo Car Italia ha in programma nel corso dell’anno e dei quali vi terremo aggiornati. Un esempio che coniuga Volvo e lo sport proviene dalla Volvo Ocean Race.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: v40Volvo

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

6 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

10 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago