Due gli accordi firmati da FCA Italy per promuovere la mobilità elettrica con le aziende. Da una parte Enel X, dall’altra NewMotion, quest’ultimo forse meno conosciuto ma leader europeo nella fornitura di soluzioni di ricarica intelligente per i veicoli elettrici.
L’obiettivo conclamato di e-nterprise, questo il nome del programma, è accelerare l’adozione della e-mobility in Europa e creare una struttura di servizi che consenta ai clienti di integrare veicoli elettrici ed elettrificati di FCA nelle proprie flotte, indipendentemente dalla dimensione di queste ultime in maniera semplice e immediata. Questo programma può semplificare la transizione verso la nuova mobilità e, soprattutto, eliminare eventuali preoccupazioni che questo cambiamento può generare negli acquirenti di veicoli elettrici.
Più nello specifico, il programma offre supporto ai clienti business di FCA già prima dell’acquisto di veicoli elettrici o elettrificati. In primo luogo, mette i potenziali clienti in contatto diretto con i due partner per valutare i requisiti di ricarica, le situazioni specifiche dei propri siti e delle vetture, verificare determinati requisiti tecnici e ottenere una prima consulenza sulle migliori soluzioni da implementare.
Si tratta quindi di capire quali soluzioni hardware e di assistenza adottare, potendo poi beneficiare di condizioni di acquisto speciali. e-nterprise prevede poi il download di una piattaforma molto pratica, così da poter monitorare 24/7 il processo di ricarica e gli aspetti degni di nota. Per garantire la copertura territoriale, la gestione operativa del programma e-nterprise sarà suddivisa tra i due partner in base alla rispettiva presenza commerciale e tecnologica: Enel X sarà attiva in Italia, Spagna e Portogallo, mentre NewMotion coprirà il resto del continente, dall’Austria al Regno Unito, dalla Francia alla Norvegia.
“La partnership con NewMotion ed Enel X – spiega Roberto Di Stefano, Head of Network Development and e-Mobility per la Regione EMEA di FCA – amplierà l’offerta di servizi e soluzioni innovative di FCA, semplificando la vita di tutti i clienti business che decideranno di acquistare un veicolo elettrico o elettrificato, e aiutandoli a passare alla e-mobility. Sia NewMotion sia Enel X sono partner strategici di FCA e fanno parte dell’insieme di soluzioni creato dal nostro Gruppo per trasformare in opportunità i potenziali problemi che i clienti possono incontrare nella transizione verso la mobilità elettrificata. Grazie a un programma dedicato, come e-nterprise, FCA potrà offrire questa strategia in maniera ampia e completa ai propri clienti business, con offerte specifiche ed esclusive basate sull’esperienza dei nostri due eccezionali partner.”
Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…
Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…
In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…
Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, annuncia il lancio…