Škoda Superb incarna i valori tipici della Casa boema, proponendo il massimo in fatto di tecnologia, sicurezza e abitabilità e ora è disponibile anche nella versione Sportline che ne esalta il carattere sportivo.
Del suo successo sui mercati vi abbiamo parlato recentemente in questo articolo e forte di questo successo la nuova Superb Wagon SportLine si distingue per i numerosi dettagli in nero lucido, quali la calandra, le cornici dei finestrini e i mancorrenti al tetto, mentre il paraurti posteriore ha un design specifico, impreziosito da una cromatura nella zona degli scarichi. Sono in colore nero anche i gusci degli specchietti laterali, le bandelle che corrono lungo le portiere e il fondo degli antinebbia. I cerchi in lega da 18” hanno finitura brunita mentre i finestrini laterali posteriori sono oscurati.
All’interno, la Superb Sportline si identifica grazie ai sedili sportivi in Alcantara e al volante a tre razze con cuciture a contrasto argento, di serie insieme alla pedaliera in alluminio. Il cielo dell’abitacolo è in colore nero, in tinta con i sedili. Ancora più curata la dotazione per la sicurezza e l’infotainment rispetto alla Superb, che include di serie i gruppi ottici bi-xeno con luci diurne in tecnologia LED, gli ammortizzatori a controllo elettronico DCC in combinazione con il Drive Mode Select per la configurazione dell’assetto di guida, il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza Adaptive Cruise Control per il massimo del comfort nei lunghi tragitti, il sistema Kessy per lo sbloccaggio automatico delle portiere e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Fa parte della dotazione di serie anche il navigatore satellitare Amundsen con schermo touch da 8” dotato di connettività Bluetooth, comandi vocali e Smartlink grazie al quale è possibile integrare le funzioni delle App in esecuzione sul proprio smartphone Apple o Android attraverso le funzionalità CarPlay™, Android Auto™ o MirrorLink™. La Superb Sportline è in commercio in abbinamento alla carrozzeria station wagon mentre i motori sono tutti 2.0 TDI da 150 CV a 190 CV, con prezzi a partire da 39.960 euro fino ai 43.560 della 190 CV 4×4 con cambio automatico DSG.
La nuova Superb Wagon Sportline è già ordinabile e le prime consegne sono previste nel corso del primo trimestre 2017. Con questo modello Skoda continua il suo periodo di crescita: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nei primi nove mesi del 2016 le consegne nel mondo sono salite del 6,2% a 840.900 veicoli. Il fatturato nello stesso periodo è salito del 9 % a 10,1 miliardi di Euro e l’utile operativo è cresciuto del 28,1 %.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…