Al Salone di Bruxelles Jeep espone per la prima volta le nuove Compass e Renegade North Star. Una serie speciale nata per festeggiare il milione di unità prodotte delle quali una buonissima parte è stata prodotta in Italia, a Melfi. Proprio 11 anni fa Renegade vedeva la luce in qualità di primo small SUV di Jeep, poi raggiunto qualche anno più tardi dal successo di Avenger.
L’edizione speciale North Star di Renegade, già ordinabile a un prezzo promo di 32.600 euro e configurabile sul sito ufficiale Jeep. Come per Compass, questo allestimento si colloca a metà tra Altitude e Summit, con contenuti inediti. Il più evidente è la vernice bicolore con il nero protagonista abbinato al nuovo colore Technogreen. Ciò che distingue la North Star, infatti, è la sua miscela unica di stile e raffinatezza, in grado di offrire un’estetica più elegante e dotazioni che vanno oltre gli allestimenti standard.
Per gli interni, su Renegade è previsto un tessuto ad alta resistenza. Il colore verde metallizzato scuro è ripreso anche dentro con elementi presenti sulla plancia e soprattutto con le cuciture a contrasto. Importante la presenza di serie del tetto panoramico apribile a doppio pannello a sottolineare l’essenza open-air di Jeep. Di serie anche le barre al tetto e i fendinebbia a LED. Di serie anche i cerchi in lega neri da 17″.
Solo motorizzazioni ibride per Renegade North Star
Doppia scelta tra la variante Hybrid 48V e 4xe per il B-SUV prodotto a Melfi. L’assenza di motori puramente termici non solo riflette l’impegno a ridurre l’impatto ambientale, ma evidenzia anche l’approccio innovativo del marchio in materia di progettazione automobilistica. North Star si sposa all’idea lungimirante di porre al centro la strategia di ibridazione del Marchio.