Tutti, da piccini e da cresciuti, abbiamo letto almeno una volta “Il Piccolo Principe“. 80 anni fa ci lasciava il grande aviatore, e poi scrittore, autore di questa opera che appassiona ancora oggi i più grandi e i più piccoli: Antoine de Saint-Exupéry. Proprio in questa occasione il brand francese DS ha pensato bene di “inventarsi” un allestimento dedicato e studiato prendendo a riferimenti quelli che furono le “muse” ispiratrici del grande intellettuale francese: il cielo e le sue costellazioni. Proprio durante i suoi voli in solitaria, ad ammirare le notti stellate da una posizione privilegiata, trovò l’ispirazione per la sua famosa produzione letteraria, tra cui “Corriere del Sud” e “Volo di notte”.
Ma fu con la pubblicazione de “Il Piccolo Principe”, avvenuta nel 1943, che Antoine de Saint-Exupéry conquisto veramente il cuore dei lettori su scala mondiale ed è, oggi, l’opera più tradotta sul globo terracqueo. Da qui alle nuove DS 3, DS 4 e DS 7 Saint Exupery il passo è stato piuttosto breve. In primis, ognuno di questi nuovi allestimenti introduce il colore “Volo di notte”, un’affascinante vernice perlacea che, dal blu/viola, mette letteralmente in luce riflessi dorati se esposta alla luce solare. Completano l’allestimento gli interni in pelle Nappa Marrone Criollo.
La selleria in pelle è accompagnata da una nuovissima tecnica di ricamo sul rivestimento del cruscotto per evocare la scia di un aereo. Sono presenti anche diversi badge che completano la “firma” stilistica della Collezione Antoine de Saint-Exupéry. Per celebrare il lancio di questa nuova gamma nella gamma, ai primi 80 clienti europei verrà offerto un certificato con il nome di una stella.
Ogni singolo modello, poi, propone novità come ad esempio i cerchi dedicati (Nice da 18″ su DS 3 Saint Exupery, Siviglia da 19″ su DS 4 e New York da 21″ su DS 7). La nuova gamma Saint Exupery di DS Automobiles copre le tante motorizzazioni offerte oggi dai modelli sopra citati. La compatta DS 3 ne conta quattro (turbo benzina 130 CV, turbodiesel 130 CV entrambe automatiche, Hybrid 100 automatica e l’elettrica da 156 CV). DS 4 e DS 7 aggiungono le varianti ibride plug-in, con il SUV che propone la potente 4×4 360 CV.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…