Il Salone di Parigi è ormai alle porte e con lui tante anteprime mondiali. Alla kermesse, in programma dal 17 al 23 ottobre, è presente anche DS che porta tutte le ultime novità della sua gamma, tra cui alcuni debutti assoluti. Una delle punte di diamante del marchio francese è il restyling della DS 3 Crossback, ma sono in programma tante altre esclusive.
Partendo proprio dalla novità più saliente, ovvero il crossover DS 3 Crossback, il principale cambiamento riguarda proprio il nome che verrà accorciato in DS 3 prendendo il posto della tre porte che tanto lustro ha dato alla nuova gamma DS.
Il restyling della DS porta con sé alcuni aggiornamenti allo stile del modello, tra cui nuovi fari Matrix LED Vision, una calandra rivista per ottimizzare flussi d’aria e aerodinamica, cerchi in lega da 17” e 18” con nuovi design e colori, ed all’interno troviamo un infotainment rinnovato con schermo da 10,3”. Inoltre, la versione elettrica E-TENSE è equipaggiata con una batteria da 54 kWh e un motore elettrico da 156 CV che consente fino a 402 km nel ciclo combinato WLTP.
Salendo nella gamma DS, a Parigi verrà portata la DS 4 con un listino arricchito dagli allestimenti Opéra e Performance Line. Nella dotazione del primo troviamo rivestimenti in pelle Criollo Brown Nappa, sospensioni Active Scan e DS Drive Assist 2.0 con un sistema di guida semi autonoma attivo tra 70 e 180 km/h.
Le varianti Performance Line, compresa quella con la versione Line+, invece si riconoscono per uno stile più aggressivo della carrozzeria. A proposito di motorizzazioni, l’ibrida plug-in E-TENSE da 225 CV ha un’autonomia elettrica migliorata del 13% per un totale di 62 km nel ciclo WLTP.
All’evento del Salone di Parigi sarà presente anche la DS 9 Opéra Première, l’allestimento più ricco e completo di tutta la gamma. Gli interni dell’ammiraglia francese firmata DS sono ancora più lussuosi con pelle Pearl Grey Nappa su tutta la plancia, pannelli portiera e sedili. Il padiglione interno e i montanti, invece, sono rivestiti in Pebble Grey Alcantara, mentre la carrozzeria si potrà avere nelle colorazioni Perla Nera Black, Platinum Grey, Crystal Pearl e Whisper, con quest’ultimo che è al debutto sulla DS 9.
L’allestimento è disponibile sia per la versione 4×4 360 da appunto 360 CV che per la 250 CV, entrambe ibride plug-in. La DS 9 Opéra Première aggiunge alla versione Rivoli+, la tecnologia DS Night Vision, il DS Park Pilot, l’impianto audio Focal Electra e il pacchetto DS Lounge Seats.
Lo stand firmato DS al Salone di Parigi ospiterà anche la DS 7, il SUV crossover di punta del listino recentemente rinnovato nello stile, tanto nella dotazione quanto nelle motorizzazioni. Oltre al lusso e all’eleganza, c’è spazio per la velocissima E-Tense Performance, il concept da 815 CV e 8.000 Nm di coppia alle ruote creato mettendo a frutto l’esperienza del brand in Formula E. Capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi, il prototipo è la massima rappresentazione della sportività elettrica della DS.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…