Il crossover DS 4 Crossback, lanciato nel novembre 2015, si arrichisce oggi di nuove possibilità di personalizzazione ancora più improntate alla raffinatezza e al lusso.
Le otto tinte di carrozzeria previste, infatti, sono ora disponibili anche con vernice opaca, preferita al tradizionale effetto lucido. La tinta opaca meglio si coniuga alle linee fluide ed eleganti della vettura, soprattutto con i grigi, il whisper e il nero. Risaltano di più le forme plastiche con i bianchi, il blu e l’arancio, tutte tonalità che esaltano il carattere della Crossback.
Proprio una versione Arancio Tourmaline Matt sarà esposta sullo stand DS al prossimo Motor Show di Bologna. Il crossover chic con le ultime novità si riconosce dai passaruota neri come la mascherina frontale e lo spoiler posteriore, dalle barre del tetto grigio satinato, cerchi neri così come le calotte dei retrovisori e parabrezza panoramico con angolo visivo di 45°. L’assetto è poi stato rialzato di 30 mm rispetto alla versione berlina.
All’interno l’utilizzo di materiali autentici lavorati a mano come la pelle semi-anilina dei sedili con l’esclusiva lavorazione a “cinturino d’orologio” o la pelle Nappa con cui può essere rivestita interamente la plancia rappresenta una vera testimonianza di raffinatezza e attenzione al dettaglio, che trasforma ogni viaggio in un’esperienza sensoriale unica. Il Touch Pad 7″ di ultima generazione offre inoltre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell’auto e permette tra l’altro la funzione Mirror Screen, che consente di interfacciare il proprio smartphone (Android e IOS) e di utilizzarne alcune applicazioni, direttamente sul Touch Pad, in totale sicurezza senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. A titolo d’esempio, DS propone la scrittura di sms tramite riconoscimento vocale.
La tecnologia a bordo si esprime infine anche attraverso una varietà di equipaggiamenti in grado di coniugare confort e sicurezza, quali ad esempio la funzione massaggio dei sedili del conducente e passeggero (offerta unica in questo segmento di mercato), la telecamera di retromarcia, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.
Le motorizzazioni offerte da DS 4 Crossback sono tutte dotate del sistema Stop&Start e comprendono: due benzina (PureTech 130 e THP 165 EAT6) e due motorizzazioni diesel (BlueHDi120, anche con cambio automatico EAT6, e BlueHDi 180 EAT6). Il rivestimento della carrozzeria opaco è disponibile solo su DS 4 Crossback, in entrambi gli allestimenti So Chic e Sport Chic, in opzione al prezzo di 2.800 euro.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…