in

Dronekhana, la sfida tra i migliori piloti di droni e le Ford più sportive

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sembrerebbero scene del film “The Matrix” e invece è Dronekhana, ovvero la sfida organizzata da Ford tra i droni pilotati dai migliori piloti della specialità e le due Ford più sportive della gamma, la Ford Focus RS e la Mustang.

Il video mostra la sfida tra i droni che si destreggiano tra una Focus RS impegnata in drifting, una Ford Mustang a dir poco…fumante ed un robot. I droni coinvolti nel video sono tra i modelli più performanti disponibili sul mercato e possono raggiungere una velocità massima di 120 km/h, velocità alla quale le batterie raggiungono un’autonomia di soli 3 minuti. Ogni burn-out della Mustang  è durato in media 15 secondi ed è stato ottenuto grazie alla funzione Line Lock disponibile sul modello più sportivo della casa dell’ovale blu.

Sono poi servite ben 36 GoPro per riprendere le acrobazie dei droni a mezz’aria nello stile reso celebre dal film con protagonista Keanu Reeves del 1999. E al volante della Focus RS? Non poteva mancare Ken Block, il talentuoso pilota rallistico reso celebre dalle sue evoluzioni sui modelli Ford sugli sterrati e dalle sue evoluzioni su YouTube

Una Seat Ateca particolare all’aeroporto di Barcellona

Novità e tecnologie all’avanguardia per la nuova Range Rover Sport