Copyright: WorldSBK
Il campionato del mondo di Superbike 2024 è atteso da tantissime persone e come sempre avrà tappe in tutto il mondo. Scopriamo allora quali sono le tappe previste quest’anno, quando si svolgeranno e soprattutto dove vederle in televisione per rimanere aggiornati sui risultati delle gare, classifica piloti e costruttori del mondiale Superbike.
In questa piccola guida vogliamo, quindi, fornire tutte le informazioni necessarie per godersi il World SBK 2024 in piena tranquillità.
Iniziamo vedendo il calendario completo delle gare previste per questa stagione che si è aperta il 23 febbraio in Australia con il primo round e si concluderà a Jerez, in Spagna, verso la fine di ottobre.
Vediamo adesso una sintesi approfondita sugli orari delle gare della SBK 2024 ancora da disputare:
Iniziamo con il dire che la stagione 2024 sembra già avviata verso una dura lotta tra alcuni nomi noti e nuovi sfidanti. Per esempio, uno dei favoriti è Alvaro Bautista che difenderà il doppio titolo iridato conquistato nel 2022 e 2023.
Tra i debuttanti, c’è molta curiosità per Niccolò Bulega, il nuovo compagno di box di Bautista, reduce dal titolo vinto in Supersport. Ancora più emozionante è il debutto di Toprak Razgatlioglu, campione del mondo 2021, che si unisce al team ROKiT Motorrad BMW, e di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo, ora con Yamaha dopo aver lasciato Kawasaki. Tra gli italiani un nome da tenere sotto controllo è quello di Andrea Iannone che torna in Ducati dopo la squalifica per doping avvenuta nel 2019.
Dopo aver visto il calendario completo della SBK 2024 e aver approfondito quelli che saranno i protagonisti della stagione, cerchiamo di capire dove e come seguire tutte le gare in programma. Il mondiale è trasmesso da diverse emittenti, offrendo così diverse opzioni per chi ama godersi l’azione in pista.
La principale piattaforma televisiva per seguire le gare è Sky, con una copertura completa della competizione. Le gare del Mondiale Superbike saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP, il canale 208 dedicato ai motori. Inoltre, per coloro che preferiscono seguire le gare in mobilità o in streaming, Sky offre la possibilità di guardare il Mondiale Superbike su Sky Go e Now, rendendo le trasmissioni disponibili su dispositivi mobili e in streaming online. Per chi invece preferisce un’opzione in chiaro tutte le gare del mondiale Superbike 2024 sono trasmesse su TV8 che offre la possibilità di vedere alcune gare sia in diretta che in differita.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…