Dopo tanta attesa, la nuova Dodge Charger Daytona elettrica si mostra al mondo. Per la prima volta in assoluto sono state postate le prime foto del bolide elettrico. I primissimi scatti della nuova Dodge Charger Daytona elettrica sono stati pubblicati dalla Casa statunitense su X, dove sono state fornite anche altre importanti informazioni.
Scopriamo meglio tutto quel che c’è da sapere sulla nuova Dodge Charger Daytona elettrica.
Nuova Dodge Charger Daytona elettrica: le prime immagini su X
Con un post su X sono state pubblicate le prime immagini ufficiali della nuova Dodge Charger Daytona elettrica. La rombante ed ecologica vettura americana è stata mostrata al mondo utilizzando il web, con la Casa statunitense che oltre alle immagini ha fornito altre importanti informazioni, specificando che l’auto immortalata nelle foto è modello di pre-produzione e che la vettura vera e propria sarà disponibile verso la fine del 2024. Pazienza, ne serve ancora molta per far trascorre qualche mese non solo per mettersi al volante della tanto attesa sportiva eco-friendly, ma anche per venire a conoscenza di altre specifiche tecniche ufficiali. Intanto le voci di corridoio inerenti la nuova Dodge Charger Daytona elettrica parlano di due powertrain, il più potente dei quali con un’architettura da 800V che equipaggerà la versione più potente Banshee a trazione integrale.
Mentre in molti si chiedono incessantemente che Dodge sarà senza rombo, dagli USA fanno sapere che assenza del rumore del motore V8 Hemi, la nuova Dodge Charger Daytona elettrica monterà uno scarico virtuale della Fratzonic capace di generare un rombo da 126 dB, in maniera tale da soddisfare tutti. La nuova Dodge Charger Daytona elettrica rappresenta quindi concretamente lo switch del costruttore a stelle e strisce dal termico all’elettrico, con lo stabilimento Dodge in Ontario che a fine 2023 ha prodotto le ultime Dodge Charger e Dodge Challenger con motore termico, per passare così alla produzione di auto elettriche del gruppo Stellantis su piattaforma STLA medium, tra cui la nuova Jeep Compass.