Categorie: Ecologia

DieselGate: Volkswagen dà il via alla Campagna EA189 per la Golf

Tempo di lettura: 2 minuti

La Volkswagen sta per iniziare l’implementazione delle misure tecniche sui veicoli con motori Diesel della famiglia EA189 coinvolti.

Il primo modello per cui i Clienti potranno prendere appuntamento nei Centri di Assistenza è la Golf TDI Blue Motion Technology (BMT) con motore 2.0 litri. In Europa sono circa 15.000 le Golf con cambio manuale interessate. Ulteriori modelli Volkswagen seguiranno presto.

La ricerca di soluzioni ottimali per i Clienti ha la massima priorità nello sviluppo delle misure tecniche. Per assicurare un’implementazione efficiente, i veicoli interessati sono stati suddivisi in diversi gruppi. Via via che le misure sono verificate e approvate dal KBA, i Clienti sono informati per iscritto e viene chiesto loro di fissare un appuntamento con il proprio service partner Volkswagen. Questa comunicazione verrà spedita a breve a tutti i possessori di una Golf 2.0 TDI BMT interessata dalla Campagna.

In stretta collaborazione con l’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA), l’obiettivo dichiarato della Volkswagen è quello di fare in modo che le misure tecniche non impattino in alcun modo sul consumo di carburante, sulle prestazioni o sulle emissioni acustiche dei veicoli in questione. Per quanto riguarda le Golf 2.0 TDI BMT, il KBA ha confermato che questo obiettivo è stato pienamente raggiunto. La Volkswagen sta lavorando a pieno ritmo per implementare le misure tecniche e aggiornerà tutti i veicoli interessati dalla tematica NOX. Ciò avverrà in stretto coordinamento con le Autorità competenti.

Ai Clienti Volkswagen non verrà addebitato alcun costo per la realizzazione dell’intervento. Inoltre, come parte del processo, a tutti i Clienti verranno offerte appropriate opzioni di mobilità sostitutiva a titolo gratuito. I veicoli interessati sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada senza alcuna limitazione. L’attuazione delle misure tecniche è in corso in tutta Europa secondo un calendario e un piano d’azione coordinati con l’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA).

AddThis Website Tools
Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

SWM Motors Italia lancia la gamma SUV con impianto GPL

SWM Motors Italia ha ufficializzato la disponibilità della propria gamma SUV con impianto GPL, installato…

12 hours ago

Audi alla Milano Design Week 2025: innovazione e design con House of Progress

Audi torna a Milano per la Design Week 2025 con la sua iconica House of…

12 hours ago

RC Auto con scatola nera: dove conviene davvero

Negli ultimi anni, la diffusione delle polizze RC Auto con scatola nera ha registrato un…

12 hours ago

Le 5 cose da sapere sulla nuova Hyundai IONIQ 9

Hyundai amplia ulteriormente la sua gamma elettrica con l’introduzione della IONIQ 9, un SUV di…

14 hours ago

Nuova Audi A5 plug-in: oltre 100 chilometri in elettrico

La nuova Audi A5 plug-in hybrid, disponibile nelle varianti berlina e Avant, introduce per la…

15 hours ago

La FIAT Pulse ha superato le 150 mila unità vendute

FIAT Pulse ha raggiunto un traguardo significativo superando le 150.000 unità vendute in Brasile. Il…

15 hours ago