La nuova roadster di Mercedes-AMG, la SL, ha accolto nel proprio abitacolo una delle personalità più illustri del mondo dello sport, in particolare del calcio. Si tratta dell’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, il quale a bordo della vettura tedesca ha rilasciato una particolare intervista.
Sulla pista, Alessandro Del Piero ha sfoggiato le sue doti di driver guidando a tutta velocità la roadster di Stoccarda. Nel mentre, l’ex bianconero ha risposto alle domande dell’intervistatore senza proferire parola, ma lasciando parlare le performanti manovre della Mercedes–AMG SL col tettuccio in tela. Nel video promozionale della casa tedesca, quindi, si incontrano due stelle che assieme vivono brucianti accelerazioni, curve percorse a velocità sostenuta, traiettorie taglienti e derapate.
Col debutto sempre più vicino, la Mercedes-AMG SL arriverà in Italia solo nella versione top di gamma, vale a dire SL 63, spinta dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 585 CV e 800 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico 9G Speedshift AMG ed alla trazione integrale 4Matic+ Performance. Nel resto del mondo ci sarà anche la versione base, la SL 43 con motore quattro cilindri da 2.0 litri che eroga 381 CV e 480 Nm di coppia massima, con un prezzo base di circa 119.000 euro.
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…