La nuova roadster di Mercedes-AMG, la SL, ha accolto nel proprio abitacolo una delle personalità più illustri del mondo dello sport, in particolare del calcio. Si tratta dell’ex capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, il quale a bordo della vettura tedesca ha rilasciato una particolare intervista.
Sulla pista, Alessandro Del Piero ha sfoggiato le sue doti di driver guidando a tutta velocità la roadster di Stoccarda. Nel mentre, l’ex bianconero ha risposto alle domande dell’intervistatore senza proferire parola, ma lasciando parlare le performanti manovre della Mercedes–AMG SL col tettuccio in tela. Nel video promozionale della casa tedesca, quindi, si incontrano due stelle che assieme vivono brucianti accelerazioni, curve percorse a velocità sostenuta, traiettorie taglienti e derapate.
Col debutto sempre più vicino, la Mercedes-AMG SL arriverà in Italia solo nella versione top di gamma, vale a dire SL 63, spinta dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 585 CV e 800 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico 9G Speedshift AMG ed alla trazione integrale 4Matic+ Performance. Nel resto del mondo ci sarà anche la versione base, la SL 43 con motore quattro cilindri da 2.0 litri che eroga 381 CV e 480 Nm di coppia massima, con un prezzo base di circa 119.000 euro.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…